Nella serata di ieri Gigio Donnarumma è sceso in campo per difendere i pali della Nazionale dagli attacchi della Turchia, nel match inaugurale dello Stadio Olimpico di Euro 2020. Un compito che, in molti, pensavo sarebbe stato più difficile ma il portiere azzurro si guadagna la sufficienza sporcandosi appena le mani.
news milan
Donnarumma prossimo a fare le visite mediche con il PSG. E la Roma…
Ecco le ultime sul futuro di Donnarumma
Il classe '99 infatti si è goduto la partita da spettatore non pagante per buoni 80 minuti (se non di più), compiendo due uscite importanti: una in mezzo all'area alla fine della prima frazione di gioco, la seconda a inizio ripresa sul tiro di Cengiz Under. Eppure il Milan ha scelto di separarsi dall'estremo difensore per via del mancato accordo economico (la forbice era di 2 milioni), ma anche per la parcella che il suo agente Mino Raiola ha presentato al club di via Aldo Rossi: 12 milioni di euro. E i ben informati riportano che sia stata proprio questa a far saltare la trattativa.
Ora però Raiola deve trovare una nuova squadra per il suo assistito ma secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio ai microfoni di Sky Sport: "Tra domani e domenica Gianluigi Donnarumma potrebbe svolgere le visite mediche con il Paris Saint-Germain. Durante la partita i dirigenti mettevano a posto la documentazione finale dell'accordo che era stato trovato lunedì".
Può bastare? Assolutamente no: perché Enzo Bucchioni riporta, per TuttoMercatoWeb.com, che: "Ma la vera bomba di giornata, come avrebbe detto Maurizio Mosca, arriva dalla Francia dove molti giornali parlano di Gigio Donnarumma al Psg, ma subito dopo girato in prestito annuale alla Roma. L’operazione consente di portare a casa a parametro il portiere giovane più forte al mondo e un prestito annuale consentirebbe di gestire meglio l’affollamento nel ruolo di portiere del club francese. C’è da capire se Donnarumma accetterà e soprattutto le basi di questa idea comunque intrigante. Certo è che la Roma il problema portiere lo deve risolvere."
© RIPRODUZIONE RISERVATA