Vai nel canale Telegram del Milanista >
news milan
Donati: “Al Milan è mancato l’equilibrio, Conceicao può decidere di…”

ROTTERDAM, NETHERLANDS - FEBRUARY 12: Joao Felix of AC Milan in action during the UEFA Champions League 2024/25 League Knockout Play-off first leg match between Feyenoord and AC Milan at Stadion Feijenoord (De Kuip) on February 12, 2025 in Rotterdam, Netherlands. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Massimo Donati è intervenuto ai microfoni di TMW Radio dove ha commentato la sfida di ieri sera tra Feyenoord e Milan.
Sul Milan: “Credo sia abbastanza semplice, bisogna attaccare e difendere tutti insieme. Non posso pensare che i giocatori offensivi forti che ha il Milan possano pensare solo alla fase offensiva. Bisogna fare tutti le due fasi, ai ritmi di oggi devono correre tutti. Se non si corre viene a mancare l’equilibrio e si prendono imbarcate”.
Sui singoli: “Leao o Joao Felix perdono palla, devono rientrare forte. Con le squadre che mettono tanta intensità si va in fatica. L’Inter ha vinto una Champions con Eto’o che faceva il terzino. Se la squadra riesce a supportare che qualche giocatore non rientra allora va bene, ma se la squadra non riesce a supportarlo allora diventa un problema. Sta al mister trovare la soluzione per gestire al meglio il potenziale offensivo a disposizione”.
È mancato l’equilibrio: “Il mister vive i giocatori tutto il giorno, se ieri ha scelto di giocare la partita in questo modo avrà fatto le sue valutazioni. È un dato di fatto però che sia mancato equilibrio anche ieri, ora sta a lui trovare le soluzioni. Una soluzione va trovata, magari può scegliere di far ruotare i quattro offensivi senza farli giocare tutti insieme. Serve però solidità, in tutto questo poi va aggiunto che ieri perde per un gol preso su infortunio del portiere”. Nel frattempo ecco cosa è successo ieri sera a Rotterdam <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA