IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Domani a San Siro si sfidano le due migliori difese della passata stagione

AC Milan v SSC Napoli - Serie A
Domani sera a San Siro il Milan sfiderà il Napoli. Ci sarà lo scontro tra le due migliori difese dello scorso anno.

Redazione Il Milanista

Domani sera a San Siro scenderanno in campo le due migliori difese italiane dello scorso campionato. I partenopei in estate hanno perso Koulibaly, ma non hanno di certo perso solidità in difesa. La coppia Kim-Rrahmani infatti ha subìto finora cinque gol e ha mantenuto inviolata la porta azzurra in quattro gare disputate in questo inizio di stagione. Anche nel Milan c’è la coppia difensiva formata da Kalulu e Tomori che lo scorso anno ha fatto la differenza. Dopo aver concesso qualcosina alla fine della scorsa stagione, ora la coppia dei centrali è tornata ad essere solida.

Lo scorso anno i due match sono finiti con un solo gol a partita (all’andata vinse il Napoli, mentre al ritorno trionfò il Milan). Questo dimostra come ci sia grande equilibrio in mezzo al campo e soprattutto davvero poca differenza tra le due formazioni. La partita di domani si giocherà oltre che in difesa anche sulle catene esterne. I partenopei cercheranno di fermare le avanzate di Theo Hernandez con Di Lorenzo, mentre Calabria è chiamato a fronteggiare Kvaratskhelia (la vera sorpresa di questo avvio di campionato).

Il Milan dovrà fare attenzione soprattutto ai calci piazzati. Nella passata stagione infatti gli azzurri hanno messo a segno ben 12 gol di testa e quattro sono arrivati da calcio d’angolo. Al contrario i rossoneri sono la squadra che ha subìto più reti di testa (tre) in queste prime partite del nuovo anno. Proprio la prima gara del campionato si è aperta con il gol di testa di Becao contro i Campioni d’Italia. Perciò gli uomini di Pioli dovranno prestare particolare attenzione a questi episodi, capaci di rompere l’equilibrio della partita.