Divock Origi è sempre più vicino a vestire la maglia rossonera. L'attaccante belga non ha infatti raggiunto il numero minimo di presenze che avrebbe fatto scattare il rinnovo automatico con il Liverpool, e sarà ufficialmente libero di accordarsi a parametro zero con un altro club.. Superato quest'ultimo ostacolo, i rossoneri possono chiudere l'affare: con il centravanti l'accordo c'è già da tempo, ma per finalizzarlo si attenderà la chiusura della stagione dei Reds, ovvero la finalissima di Champions League del 28 maggio contro il Real Madrid. Maldini e Massara lavoravano da alcuni mesi sul profilo del belga, che ora è pronto a stringere un accordo con i rossoneri sulla base di un quadriennale da circa 4 milioni di euro a stagione.
news milan
Divock Origi si avvicina ai rossoneri: vediamo insieme il perché
Origi è sempre più vicino al Milan. Vediamo insieme il perchè e lo stato della trattativa con il club milanese.
In questa stagione Origi ha collezionato solamente 6 presenze in Premier League e, a due giornate dalla fine del campionato, non potrà raggiungere le 10 richieste per il prolungamento unilaterale. Considerando lo scarso minutaggio, l'attaccante dei Reds è comunque stato in grado di mettere a segno 3 reti ed 1 assist. Nel frattempo Pioli monitora da vicino la situazione, per sognare in grande anche la prossima stagione.
Il futuro di Zlatan Ibrahimovic è ancora incerto. L’addio dello svedese sembra però avvicinarsi sempre di più. La famosa staffetta tra Olivier Giroud e Zlatan Ibrahimovic , in Verona-Milan, non c’è stata. Il francese ha lasciato il campo al 62′ per Ante Rebic. Lo svedese, invece, è subentrato solamente all’84’. La voglia di Ibrahimovic di andare avanti è ancora tantissima ma continuare così è davvero complicato. Tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022 la firma sul contratto appariva davvero vicina. Ora la situazione è cambiata e un addio appare più vicino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA