news milan

Origi non partirà per Genova, ecco il motivo dell’ assenza del belga

Redazione Il Milanista

Brutte notizie in casa Milan, Divock Origi salterà la sfida di questa sera per un problema fisico di natura muscolare.

Brutte notizie in casa Milan, Divock Origi salterà la sfida di questa sera per un problema fisico di natura muscolare. Al termine dell' allenamento pomeridiano di ieri, il centravanti belga ha accusato un fastidio: un affaticamento, nulla di grave, ma che lo costringerà a rimanere a casa e non partecipare alla trasferta di Genova contro la Sampdoria.

Proprio contro i blucerchiati Divock stasera avrebbe collezionato la sua prima presenza da titolare, ma tutto quindi sarà rimandato alla prossima. Toccherà di nuovo a Olivier Giroud, chiamato all' ennesimo straordinario.

Il Milan a Genova (ore 20.45) prova a proseguire l'inseguimento all'Atalanta capolista. Per l'occasione Pioli cambia un elemento per reparto dando spazio a Kjaer, Pobega e Giroud. Sulla trequarti ballottaggio Brahim Diaz-De Ketelaere. In casa Samp recuperano Murillo e Ferrari che guideranno la difesa, buone notizie anche per quanto riguarda Quagliarella che aveva un problema alla schiena. Sarà in panchina. La possibile novità potrebbe essere rappresentata dall'inserimento dal 1' a destra a centrocampo di Gabbiadini al posto di Leris.

Le probabili formazioni

Sampdoria (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Murillo, Ferrari, Augello; Vieira; Gabbiadini, Rincon, Sabiri, Djuricic; Caputo. All. Giampaolo.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Pobega; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli.

Arbitro: Fabbri