- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
ZAGREB, CROATIA - OCTOBER 25: Olivier Giroud of AC Milan celebrates with team-mates after scoring the goal during the UEFA Champions League group E match between Dinamo Zagreb and AC Milan at Stadion Maksimir on October 25, 2022 in Zagreb, Croatia. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
“Missione compiuta e grande risultato. Il Milan torna da Zagabria con tre punti e con in tasca il provvisorio secondo posto nel girone a una sola giornata dal termine, complice la sconfitta casalinga del Salisburgo contro il Chelsea. Esattamente tutto ciò che la squadra chiedeva a questa trasferta, che si chiude con un netto 4-0, frutto delle reti di Gabbia (il primo assoluto in maglia rossonera), Leão, Giroud e autorete di Ljubičić. Nel finale, qualche occasione sbagliata di troppo avrebbe potuto rendere ancora più ampio il divario tra le due squadre”.
“La vittoria, che vale ancora di più se si considera che la Dinamo non perdeva al Maksimir da 31 partite (26 vittorie e 5 pareggi), è maturata tra la fine del primo tempo e le prime battute della ripresa: vantaggio al 39' di Gabbia, raddoppio di Rafa al 50' e tris di Oli al 59'. Venti minuti di gioco e tre gol che hanno abbattuto le ottime resistenze dei croati, che fino a quel momento erano stati in partita e a tratti molto pericolosi dalle parti di Tătăruşanu. Ora abbiamo il destino tra le nostre mani e ci giocheremo il passaggio del turno mercoledì 2 novembre a San Siro contro il Salisburgo, con due risultati a disposizione”.
“DINAMO ZAGABRIA-MILAN 0-4
DINAMO ZAGABRIA (3-5-2): Livaković; Ristovski (13'st Špikić), Šutalo, Perić; Moharrami, Ivanušec, Mišić, Ademi (12'st Baturina), Ljubičić; Petković (12'st Drmić), Oršić. A disp.: Zagorac; Lauritsen, Štefulj, Théophile-Catherine; Bočkaj, Bulat, Marin; Emreli, Menalo. All.: Čačić.
MILAN (4-2-3-1): Tătăruşanu; Kalulu, Kjær, Gabbia, Hernández (25'st Ballo-Touré); Bennacer (25'st Pobega), Tonali; Rebić, De Ketelaere (7'st Krunić), Leão (25'st Messias); Giroud (36'st Origi). A disp.: Jungdal, Nava; Coubis; Díaz. All.: Pioli.
Arbitro: Szymon Marciniak (POL).
Gol: 39' Gabbia (M), 5'st Leão (M), 14'st rig. Giroud (M), 24'st aut. Ljubičić (M).
Ammoniti: 43' Ademi (D), 46' De Ketelaere (M), 13'st Ljubičić (D)”. Questo il comunicato del Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA