IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Dinamo Zagabria-Milan 0-4: il tabellino del match di ieri

Dinamo Zagabria-Milan 0-4: il tabellino del match di ieri - immagine 1
Andiamo a vedere il tabellino del match di Dinamo Zagabria vs Milan, partita valida per il 5o turno di Champions League

Redazione Il Milanista

“Missione compiuta e grande risultato. Il Milan torna da Zagabria con tre punti e con in tasca il provvisorio secondo posto nel girone a una sola giornata dal termine, complice la sconfitta casalinga del Salisburgo contro il Chelsea. Esattamente tutto ciò che la squadra chiedeva a questa trasferta, che si chiude con un netto 4-0, frutto delle reti di Gabbia (il primo assoluto in maglia rossonera), Leão, Giroud e autorete di Ljubičić. Nel finale, qualche occasione sbagliata di troppo avrebbe potuto rendere ancora più ampio il divario tra le due squadre”.

Vittoria super meritata

—  

“La vittoria, che vale ancora di più se si considera che la Dinamo non perdeva al Maksimir da 31 partite (26 vittorie e 5 pareggi), è maturata tra la fine del primo tempo e le prime battute della ripresa: vantaggio al 39' di Gabbia, raddoppio di Rafa al 50' e tris di Oli al 59'. Venti minuti di gioco e tre gol che hanno abbattuto le ottime resistenze dei croati, che fino a quel momento erano stati in partita e a tratti molto pericolosi dalle parti di Tătăruşanu. Ora abbiamo il destino tra le nostre mani e ci giocheremo il passaggio del turno mercoledì 2 novembre a San Siro contro il Salisburgo, con due risultati a disposizione”.

Il tabellino della gara

—  

DINAMO ZAGABRIA-MILAN 0-4

DINAMO ZAGABRIA (3-5-2): Livaković; Ristovski (13'st Špikić), Šutalo, Perić; Moharrami, Ivanušec, Mišić, Ademi (12'st Baturina), Ljubičić; Petković (12'st Drmić), Oršić. A disp.: Zagorac; Lauritsen, Štefulj, Théophile-Catherine; Bočkaj, Bulat, Marin; Emreli, Menalo. All.: Čačić.

MILAN (4-2-3-1): Tătăruşanu; Kalulu, Kjær, Gabbia, Hernández (25'st Ballo-Touré); Bennacer (25'st Pobega), Tonali; Rebić, De Ketelaere (7'st Krunić), Leão (25'st Messias); Giroud (36'st Origi). A disp.: Jungdal, Nava; Coubis; Díaz. All.: Pioli.

Arbitro: Szymon Marciniak (POL).

Gol: 39' Gabbia (M), 5'st Leão (M), 14'st rig. Giroud (M), 24'st aut. Ljubičić (M).

Ammoniti: 43' Ademi (D), 46' De Ketelaere (M), 13'st Ljubičić (D)”. Questo il comunicato del Milan.