Si è appena giocato il match tra Dinamo Zagabria e Milan, partita valida per l'ottava giornata della League Phase di Champions League. Il risultato finale è stato di 2-1 per la squadra croata.
news milan
Dinamo Zagabria-Milan 2-1: pessima prestazione che condanna ai playoff

ZAGREB, CROATIA - JANUARY 29: Marko Pjaca of GNK Dinamo celebrates scoring his team's second goal with teammates during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD8 match between GNK Dinamo and AC Milan at Stadion Maksimir on January 29, 2025 in Zagreb, Croatia. (Photo by Jurij Kodrun/Getty Images)
La cronaca del primo tempo
—La prima occasione è per i padroni di casa, con Baturina che ci prova a giro dal limite, ma il tiro è largo. Progressivamente poi il Milan prende convinzione si affaccia davanti con un alcune accelerazioni. I rossoneri però vanno sotto a sorpresa: Gabbia sbaglia clamorosamente un disimpegno in una situazione e spalanca la via per Baturina, che a tu per tu non sbaglia e fa 1-0. Il Milan prova a reagire ma al 38' Musah fa la frittata. Dopo aver preso un giallo evitabile, il centrocampista spinge platealmente Stojkovic al limite dell'area, dopo che la difesa si era fatta trovare troppo scoperta. Il risultato è il secondo giallo e il conseguente rosso per lo statunitense. All'inizio del recupero altra dormita della difesa rossonera, con Baturina che pesca Kulenovic: il tiro è di poco a lato del palo. Si chiude con la squadra di Conceicao in affanno un primo tempo da incubo.
La cronaca del secondo tempo
—All'intervallo Conceicao fa un doppio cambio: fuori Gabbia e Morata, dentro Terracciano e Chukwueze. A inizio ripresa subito altro brivido, con il gol annullato a Stojkovic per un plateale fallo di mano nell'azione. I rossoneri però si danno una scossa e trovano il pareggio al 53': Tomori serve Pulisi, che si gira e con un tiro di destro preciso supera un Nevistic a dir poco rivedibile nell'intervento. La Dinamo prova a reagire subito e trova il 2-1, annullato però per un evidente fuorigioco. Segnale che però anticipa il 2-1. Al 60' Pjaca riceve in area, controlla bene e poi trova un grande angolo, battendo un incolpevole Maignan. I rossoneri tornano in avanti e conquistano un calcio di rigore dopo 2 minuti: filtrante di Pulisic per Leao che arriva a tu per tu col portiere e va a terra dopo il contrasto. Ma dopo l'on field review l'arbitro toglie il penalty al Milan. Al 71' Leao ci prova di prima da fuori e il portiere mette in angolo. I rossoneri continuano a spingere, lasciando inevitabilmente spazio alle ripartenze. Al minuto 82 Conceicao si gioca le ultime carte: fuori Reijnders e Leao, dentro Okafor e Abraham. E 5 minuti dopo proprio lo svizzero ha una grande occasione sul destro, ma conclude in maniera pessima. Nel lungo recupero il Milan ci prova in maniera sgangherata, ma senza creare chissà cosa. Una prestazione scialba e sciagurata che costa il passaggio dai playoff.
© RIPRODUZIONE RISERVATA