- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
ZAGREB, CROATIA - OCTOBER 25: Olivier Giroud of AC Milan celebrates scoring their side's third goal from a penalty with teammates during the UEFA Champions League group E match between Dinamo Zagreb and AC Milan at Stadion Maksimir on October 25, 2022 in Zagreb, Croatia. (Photo by Jurij Kodrun/Getty Images)
Si è appena giocato il match tra la Dinamo Zagabria e il Milan, partita valida per la quinta giornata di Champions League. Il risultato finale è stato di 4-0 per il Milan allenato da Stefano Pioli.
Inizialmente le due squadre si studiano senza creare troppi pericoli alle difese avversarie. Al decimo il Milan crea la prima occasione ghiotta con De Ketelaere e Kjaer che però non riescono a depositare il pallone in rete da buona posizione. Al 17esimo Dinamo vicina al vantaggio con Gabbia che salva tutto sulla linea di porta dopo il colpo di testa un avversario. La gara fila liscia fino al 39esimo quando Matteo Gabbia su sviluppi di calcio di punizione punisce la difesa croata trafiggendo il portiere della Dinamo Zagabria. Il primo tempo termina con il risultato sullo 0-1 in favore dei rossoneri.
La seconda frazione parte come il primo tempo ovvero con le due squadre che si studiano. Colpisce però subito il Milan! Al 49esimo Rafael Leao parte in percussione, cerca un passaggio che diventa un auto-lancio, entra in area di rigore e trafigge il portiere della Dinamo Zagabria per il 2-0 Milan. La Dinamo Zagabria scompare dal campo con il Milan che non tira i remi in barca. Tonali al minuto 59 guadagna un calcio di rigore che Giroud trasforma per lo 0-3. A questo punto il Milan cerca di addormentare la partita. Una partita che si avvia dunque verso una netta vittoria dei rossoneri ai danni della Dinamo Zagabria. Una vittoria che avvicina il Milan alla qualificazione agli ottavi di finale. Qualificazione che bisognerà però conquistarsi sul campo contro il Salisburgo nell'ultima giornata dei gironi di Champions League. C'è spazio pure per un autogol della Dinamo Zagabria propiziato da Rafael Leao. Risultato finale, dunque, 0-4.
di Sergio Poli
© RIPRODUZIONE RISERVATA