01:17 min

news milan

Di Gennaro: “Milan, partite come questa possono ribaltare la stagione!”

Giulia Benedetti Redattore 
L’ex giocatore Antonio Di Gennaro ha commentato la situazione in casa del Milan in vista del Derby di questa sera

Il Milanè pronto a scendere in campo per una nuova giornata di campionato. Ad attendere i Diavoli sono i cugini nerazzurri, dal momento che alle 20:45 andrà in scena il Derby di Milano.

Proprio della situazione del Milan ha parlato Antonio Di Gennaro ai microfoni di Tuttosport. In particolar modo l’ex giocatore si è concentrato sul ruolo di Fonseca.

Sul possibile esonero del tecnico portoghese: "Da ex allenatore, sportivo e uomo di calcio mi auguro di no. Però fa parte del nostro mondo, in Italia è difficile programmare, se perdi tre partite di fila ti rompono le scatole. Vale anche per i grandi giocatori. Prendiamo Leao, è un grande giocatore, ma nelle grandi partite non c’è mai”.

Su Leao: “Poi l’atteggiamento è quello, la parte restante della rosa lo percepisce. Sa che può fare la differenza, ma lo fa quando ha la giornata giusta. Col Liverpool non si è mai visto. Fa i numeri col Venezia, che è una squadra che deve rodarsi. Con tutto il rispetto, devi farli nelle partite che contano".

Sul derby: "Bisogna capire se giocheranno per l’allenatore, nel senso se daranno qualcosa in più, non so se potrà bastare il pareggio. L’Inter è favorita, a Manchester ha giocato da squadra matura, il Milan se avesse preso 5-6 gol dal Liverpool non si sarebbe potuto dire nulla. Ma il calcio è bello perché in pochi giorni tutto si può ribaltare. Sia Fonseca che i suoi calciatori sanno che questo tipo di partite ti possono ribaltare una stagione e a volte la carriera".