- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
ALKMAAR, NETHERLANDS - OCTOBER 26: Clement Lenglet of Aston Villa passes the ball whilst under pressure from Ibrahim Sadiq of AZ Alkmaar during the UEFA Europa Conference League 2023/24 match between AZ Alkmaar and Aston Villa FC on October 26, 2023 in Alkmaar, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
Il Milansta facendo i conti con l'emergenza infortuni, che ha decimato la rosa. La situazione è particolarmente critica in difesa, con Tomori, Thiaw e Kalulu che saranno ai box ancora per diverse settimane. Per questo il club è deciso a intervenire sul mercato a gennaio.
Per correre ai ripari, la dirigenza sta riportando a Milanello Matteo Gabbia, che era in prestito al Villarreal. Ma un solo innesto non basterà. Come riferito dal Corriere dello Sport infatti, la dirigenza sta valutando due profili: Clement Lenglet dell'Aston Villa e Jakub Kiwior dell'Arsenal.
Il francese si trova in prestito nella squadra di Emery, ma è di proprietà del Barcellona. Per questo l'operazione non sarebbe semplice, perché andrebbe interrotto il prestito per iniziarne un altro. L'ingaggio del centrale inoltre è da 6 milioni, considerato alto dal Milan. Il polacco invece sta trovando poco spazio a Londra e piace ai rossoneri dai tempi dello Spezia. I Gunners però al momento lo cederebbero solo a titolo definitivo, mentre il Diavolo vorrebbe un prestito.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA