news milan

Dida: “Fonseca? L’importante è che mantenga la calma. Su Zlatan…”

Dida: “Fonseca? L’importante è che mantenga la calma. Su Zlatan…” - immagine 1
L'ex portiere e preparatore del Milan Nelson Dida, ha rilasciato un'intervista esclusiva a La Gazzetta dello Sport, nel corso della quale...
Stefania Palminteri Redattore 

L'ex portiere e preparatore del Milan Nelson Dida, ha rilasciato un'intervista esclusiva a La Gazzetta dello Sport, nel corso della quale ha affrontato diversi temi.

Su Fonseca: "È un allenatore intelligente. Fonseca conosce bene il campionato. Lavorare nel Milan richiede un qualcosa in più, perché si tratta di una squadra più importante rispetto alle sue precedenti. E questo può pesare un po’. Ma l’importante è che lui mantenga la calma, la tranquillità e continui a lavorare su quello che ha in mente. E con la fiducia nei suoi giocatori può fare un bel campionato".

Può aiutare il fatto che ci sia Zlatan Ibrahimovic in società?

"Sicuramente. Zlatan rappresenta bene quel che è il Milan, di cui conosce tutto. Sappiamo della sua grande passione per questo club. Ibrahimovic non vuole mai perdere, così grazie alla sua presenza, in spogliatoio e a contatto dello staff, c’è la garanzia che il Milan debba sempre puntare a vincere".

Degli acquisti del Milan chi la incuriosisce?

"Mi intriga Morata che non è un giocatore alla Ibrahimovic che fa sempre gol, ma ha comunque qualità tecnica da dimostrare".