01:33 min

news milan

Dicono di M…ilan – Le parole del 9 luglio

Redazione Il Milanista

Ecco le parole della giornata raccolte nella rubrica de IlMilanista.it Dicono di M...ilan

Dicono di M...ilan, la rubrica de IlMilanista.it che raccoglie le parole della giornata sull'universo rossonero

Dicono di Milan - Le parole del giorno

DAVIDE CALABRIA SU INSTAGRAM - "Non vedo l'ora". Il post completo:

PATRICE BEAUMELLE (C.T. COSTA D'AVORIO) A LA GAZZETTA DELLO SPORT - "Kessie? Milan è il motore della tua Ferrari, non perderlo. E' un po' Gullit e un po' Seedorf lo vidi per la prima volta nel 2014 e me ne innamorai. Giocava centrale difensivo, era il capitano dell'Under 20. Un talento".

ANDREA MALDERA A SKY SPORT -  "Rispetto alla stagione passata il Milan ha più certezze. Ha un'identità chiara e un sistema di gioco collaudato e questo dà maggiori certezze. E' chiaro che poi confermarsi richiede uno sforzo fisico e mentale più importante ma quando si è al Milan, si vive di queste pressioni che fanno parte di un ambiente che conosco bene. Il Milan farà una grande stagione e l'augurio è che si possa rivedere San Siro pieno".

THEO HERNANDEZ SU TWITTER - "In bocca al lupo per la tua nuova tappa!!!". Il post completo:

MARK HATELEY A IL CORRIERE DELLA SERA - "Donnarumma? Ha 22 anni, ci rendiamo conto? È fantastico, ha un grande futuro e un passato notevole. Quando sei giovane perdi la prospettiva giusta e cerchi di guadagnare sempre di più. Ma quello che ha fatto col Milan non può venire cancellato dal passaggio al Psg".

ISMAEL BENNACER SU INSTAGRAM -  "Tornato con la stessa passione e determinazione". Il post completo:

ALESSIO ROMAGNOLI SU INSTAGRAM - "Back to work". Il post completo:

BRUNO LONGHI A TMW RADIO - "La Juventus, che ha riportato a casa Allegri e vuole Locatelli. All'Inter non c'è più Conte e Hakimi e chissà se è chiuso il mercato in uscita. Non può più pensare di partire da +13. Il Milan avrà le sue problematiche da risolvere, manca il sostituto di Calhanoglu, ma anche Kessié che andrà in Coppa d'Africa".

LORENZO MINOTTI A SKY SPORT - "Giroud? Credo che sia l'acquisto giusto: il Milan ha bisogno di un centravanti di riferimento in alternativa a Ibrahimovic; non ci sarà bisogno di adattare calciatori in quel ruolo. Giroud è un grande campione, ma accetterebbe anche di stare in panchina".

ENRICO LETTA A MARGINE DELLA PRESENTAZIONE DEL SUO LIBRO - "Il problema è che quando c'è Mino Raiola di mezzo succedono sempre delle cose negative. Penso che questo sia il vero problema, là dove c'è Raiola le cose vanno male. A me è dispiaciuta moltissimo la partenza di Donnarumma. Da milanista è una ferita difficilissima da suturare. Però sono convinto che la squadra e il nuovo portiere faranno benissimo".