IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Dicono di M…ilan – Le parole del 23 luglio

Milan in Champions League, super festa in spogliatoio.

Ecco le parole della giornata raccolte nella rubrica de IlMilanista Dicono di M...ilan.

Redazione Il Milanista

"Dicono di M...ilan" la rubrica de IlMilanista.it che raccoglie le parole dell'universo rossonero della giornata.

Dicono di M...ilan - Le parole del giorno

ISMAEL BENNACER SU TWITTER - "Manca solo un mese, Serie A". Il post completo:

OSCAR DAMIANI A TUTTOSPORT - "Giroud è un giocatore certamente conosciuto. Esperto, non giovanissimo, sta ancora bene fisicamente, si era distinto in Nazionale. Può essere un’alternativa a Ibra, ma anche giocare in coppia con l’attaccante svedese. Giroud è fisico, forte di testa, intelligente nel gioco, sa far salire la squadra. Si tratta di un buonissimo acquisto. Nonostante Giroud negli ultimi anni non sia stato titolare, non si devono dimenticare le sue qualità tecniche. Ballo-Touré è in gamba, uno che gioca di squadra. Certo, non ti devi aspettare che con un suo colpo ti vinca da solo la partita. Ha bisogno di un gruppo in cui poter essere partecipe: così potrà dare il suo contributo. Lui è un giocatore di buone qualità, tatticamente non è al top, fisicamente importante, in fase di recupero può diventare prezioso. Forse è più adatto a giocare in una difesa a cinque, ma non dobbiamo dimenticare le cifre per cui è stato prelevato dal Monaco. A costi contenuti non ci si può aspettare di trovare un Dani Alves per 4-5 milioni. Kalulu? E' un ragazzo interessante. Sono stati bravi gli scout del Milan a scoprirlo e a proporlo. Ha fisicità come quasi tutti i giovani giocatori francesi. Sono atleti che se vengono da noi e hanno voglia di imparare, possono migliorare tantissimo sul piano tattico. Lo dice la storia: le qualità atletiche e tecniche non si discutono. Se Kalulu è già da Milan? È maturato anche grazie a qualche errore che gli servirà per fare esperienza. Non so se potrà essere tra i titolari, ma certamente è un’alternativa di livello".

BEPPE RISO A TMW - "Se il Papu Gomez potrebbe giocare di nuovo in Italia? Nel breve no, vuol restare lì, è innamorato di Siviglia. Adesso no, magari più avanti".

ROCCO MAIORINO A SKY SPORT -  "Ibra e Giroud? Secondo me possono giocare insieme, possono coesistere. C'era bisogno di un altro attaccante di peso: Ibrahimovic è fondamentale nello spogliatoio, ma non potrà giocare tutte le partite. Locatelli? Si intravedevano al Milan talento e potenzialità. Da noi era sempre molto tranquillo. Aveva bisogno di un po di continuità e di un ambiente che lo potesse far crescere; nella sua crescita De Zerbi è stato fondamentale".

PEPPE DI STEFANO A SKY SPORT -  "Facciamo tutti un in bocca al lupo a Ivan Gazidis. L'altro ieri notte l'ad ha mandato un video-selfie da New York alla squadra proiettato in spogliatoio: era sorridente, carico e motivato e la squadra gli ha risposto tramite un whatsapp di Romagnoli in rappresentanza del gruppo, quindi a testimonianza di compattezza e coesione".

GIUSEPPE GALDERISI A TMW RADIO - "L'anno scorso, per concludere la mole di lavoro costruito, al Milan forse mancava un attaccante. Dovesse mancare Ibrahimovic, c'è un'alternativa di spessore. Io poi a 35 anni fisicamente mi sentivo ancora molto forte: a quaranta non so, ma a quell'età sei più maturo, ti muovi meglio, sei più completo anche come uomo. L'idea dell'allenatore è entrata nel Milan".

ROBERTO DE ZERBI A LA GAZZETTA DELLO SPORT - "Conte si è fermato, però sono ritornati Mourinho, Allegri, Sarri e Spalletti. Un campionato bello e difficile. Juve e Inter sono sempre là davanti a tutti. Il Milan ha perso due giocatori importanti però si sta muovendo con intelligenza, e Pioli è una garanzia".

 Il Milan festeggia l'ingresso in Champions League.