Dicono di M...ilan, la rubrica de IlMilanista.it che raccoglie le parole della giornata sull'universo rossonero
news milan
Dicono di M…ilan – Le parole del 13 settembre
Ecco le parole del 13 settembre 2021 sul mondo del Milan, raccolte nella nostra rubrica Dicono di M...ilan
Dicono di M...ilan - Le parole del giorno
RAFAEL LEAO SU INSTAGRAM - “Noi siamo il Milan". Il post completo:
LUIGI GARLANDO A LA GAZZETTA DELLO SPORT - "Il Milan ha riabbracciato il suo totem: giornalisticamente la notizia più saporita. Ma ce n’è un’altra non meno pesante: ieri abbiamo visto un Milan da scudetto. Non diciamo che lo vincerà, ma se saprà essere spesso ciò è che è stato nel primo tempo di ieri, ne perderà poche. Nei primi 45’ ha mostrato il miglior calcio visto finora in A: pressing alto e costante, ritmo intenso, squadra corta e connessa, linee di passaggio nitide, costruzione fluida. Quello spettacolo che spesso ammiriamo all’estero. E dio non era ancora in campo. Hanno fatto tutto gli apostoli da soli. Un tempo non ci sarebbero riusciti. Ibra è stato fondamentale nella rinascita del Milan, ha trasmesso personalità, coraggio, ha migliorato la cultura del lavoro con l’esempio e le strigliate. Ma c’è un uomo che vanta ancora più meriti nel Rinascimento rossonero: Stefano Pioli. Per le idee che ha saputo insegnare e per il grande lavoro sui singoli. Ultimo capolavoro: Tonali, anche ieri tra i migliori. Il ragazzo che un anno fa si nascondeva e faceva il passaggio più facile, oggi rincorre ogni pallone e se ne va in dribbling. Hanno cambiato anima anche Calabria e Saelemaekers; hanno cambiato testa Rebic e Leao. La Lazio non era in giornata storta, è stata semplicemente rimpicciolita dal Milan che le ha impedito di giocare. Il Milan ha gioco, ricambi (mancavano Kjaer e Giroud), fame, entusiasmo e ha ritrovato il suo dio".
TIEMOUE' BAKAYOKO SU INSTAGRAM - "Grazie per la calorosa accoglienza rossonera.. sono purtroppo infortunato per il mio esordio ma la cosa più importante sono i 3 punti della squadra.
E ad alcuni tifosi della Lazio e alle loro grida razziste verso me e mio fratello Franck Kessié. Siamo forti e orgogliosi del nostro colore della pelle. Ho tutta la mia fiducia nel nostro club per identificarli". Il post completo:
ISMAEL BENNACER SU INSTAGRAM - “Vittoria, ora è il momento di prepararsi per la Champions League”. Il post completo:
ALESSANDRO FLORENZI SU INSTAGRAM - "Terza vittoria di fila...questa ha un sapore speciale! Bravi tutti, ora concentrati per la Champions!” Il post completo:
FRANCK KESSIE' SU INSTAGRAM - "Vittoria importante a San Siro! Grandi ragazzi!" Il post completo:
MARIA KORENCIOVA A MTV - "È il risultato di un lavoro quotidiano di tutti: delle giocatrici, dello staff e di quelle che erano in panchina. Siamo tutte concentrate verso l’obiettivo e lo si può vedere in campo. Non so dire se siamo più forti, ma sicuramente siamo più unite. Ed è questa la cosa più importante".
RAOUL BELLANOVA AL CANALE TEMATICO DEL CAGLIARI - "Sono molto contento, ringrazio la società, il direttore e i compagni che mi hanno accolto benissimo. Sono tornato in Italia perché voglio rimettermi in gioco e credo questa sia la piazza ideale per farlo. Ho iniziato ad allenarmi con la squadra e le sensazioni sono positive, ho incontrato grandi giocatori in campo ma anche fuori dal campo. Le mie caratteristiche sono sicuramente la grande velocità, l'abilità nell'uno contro uno. Ma ho anche tanto da migliorare e sono sicuro che qui c'è l'ambiente giusto, anche il mister mi aiuterà in questo. Proverò ad apprendere il più possibile dai giocatori più esperti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA