01:16 min

news milan

Plizzari: “Posso sol ringraziare il Milan, mi ha fatto diventare uomo”

Redazione Il Milanista

L’ex portiere rossonero ha salutato il Milan ed è pronto a iniziare la nuova avventura in maglia biancazzurra.

Alessandro Plizzari ha detto addio al Milan. Il portiere infatti è stato acquistato dal Pescara e ha iniziato così la nuova avventura in Serie C. Il portiere è stato intervistato da Il Messaggero e ha commentato la sua nuova esperienza. Ecco le sue dichiarazioni:

Sulla nuova esperienza e sull’addio al Milan: "Giocare in C è una chance per mettermi in gioco. Il mio obiettivo è dimostrare il mio valore, per me la categoria non conta. E il Pescara è una società di alto livello. Io il nuovo Buffon? Ognuno fa il proprio percorso, sono contento di fare il mio e di essere oggi qui a Pescara. Il Milan posso solo ringraziarlo, mi ha fatto diventare uomo e tutto quello che sono adesso lo devo a loro. Ora mi metto in gioco: giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, cercherò di dare il massimo e conquistare la fiducia della mia nuova squadra. Quando il Pescara mi ha chiamato, io ho subito pensato che potesse essere una grande occasione per me: ho detto al mio agente che ero d'accordo ed ero pronto a mettermi in viaggio verso l'Abruzzo. Mi giocherò il posto con Sommariva".

Per lui è un nuovo inizio: “Alla prima chiamata del mio procuratore ho dato la mia disponibilità, sono contentissimo. Ringrazio il direttore, il presidente ed il mister per la fiducia. La Serie B? Non faccio pronostici perché sono scaramantico ma posso dire che io come il gruppo daremo il 100% per fare il meglio possibile. Devo ringraziare il mister ed il team manager per l’accoglienza perché ho trovato un gruppo coeso che mi ha fatto subito sentire uno di loro”.

Sul Milan: “La maglia del Milan? Resta il mio sogno e ai rossoneri devo tutto. Con loro sono cresciuto e con loro sono arrivato a essere un calciatore professionista. Li ringrazierò sempre. Ma ora sono qui a Pescara pronto a dimostrare le mie qualità e per tornare ai miei livelli".