news milan

Scaroni: “Nuovo stadio avrà capienza tra 60 e 70 mila posti con due anelli”

Redazione Il Milanista

Il Presidente del Milan Paolo Scaroni ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla capienza del nuovo stadio di Milano.

Il Presidente del Milan Paolo Scaroni ha preso la parola durante l'evento BMW, Automotive Partner e Premium Partner di AC Milan, svoltosi presso il Centro Sportivo di Milanello. Il patron rossonero ha affermato: “La giornata di oggi è una rinnovata testimonianza di una partnership vincente, tra due marchi globali, eccellenze nei rispettivi settori, sinonimo di successi e stile. È anche un piacere poter ammirare in esclusiva, dal vivo, la nuova XM. Un'auto che mi ricorda tanto il nostro Milan: elegante, potente, giovane e innovativa, ma soprattutto che è il risultato di un grandissimo lavoro di squadra. L'intesa tra AC Milan e BMW Italia sta proseguendo attraverso la condivisione di una visione strategica e di valori comuni, guardando al futuro con ottimismo e ambizione, cercando sempre di emozionare i nostri appassionati sostenitori”.

Durante questo incontro il Presidente del Milan è tornato a parlare di un tema molto dibattuto in questi giorni, riguardante il nuovo stadio di Milano. In particolare si è soffermato sulla possibile capienza del nuovo edificio, argomento che ha fatto molto discutere i tifosi nelle ultime ore. San Siro infatti ridurrebbe drasticamente i posti per assistere alle partite. Di seguito le sue considerazioni in merito:

Sulla capienza dello stadio: "Questo è un elemento che verrà definito nel dettaglio solo in fase di progettazione esecutiva che seguirà il dibattito pubblico. Non abbiamo ancora deciso niente, stiamo riflettendo su una capienza tra i 60 e i 70 mila posti. Quello che per noi è punto fermo è che vogliamo fare due anelli e non tre, per varie ragioni, in particolare per il fatto che dal terzo anello non si vedono bene le partite. Siamo in una fase di ragionamento e siamo incoraggiati nelle nostre scelte dal fatto che lo stadio in questa stagione è più pieno del solito".