news milan

Pellagatti: “Settimana delle sfide. Chi gioca deve essere al top!”

Redazione Il Milanista

Carlo Pellegatti ha commentato la settimana di fuoco che spetta al Milan, tra la gara di Champions e il campionato.

Si è conclusa positivamente la sesta giornata di Serie A per il Milan. I rossoneri infatti hanno faticato a trionfare al Marassi, dopo una gara difficile e insidiosa. Alla fine i Campioni d’Italia sono riusciti a battere i blucerchiati e a conquistare tre punti essenziali per la classifica. Gli uomini di Pioli si trovano infatti al primo posto con 14 punti, a parimerito con partenopei e bergamaschi.

Questa settimana sarà molto tosta per il Milan, chiamato a disputare due big match a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro. La prima sfida in ordine cronologico è quella contro la Dinamo Zagabria, in programma mercoledì pomeriggio alle 18:45 a San Siro. La sfida è valida per la seconda giornata del Gruppo E di Champions League, con i croati che sono al primo posto nel girone. Il club di Zagabria ha infatti vinto la prima partita contro il Chelsea, mentre i rossoneri inseguono con un punto. La seconda sfida super attesa è invece quella di domenica sera contro ilNapoli di Spalletti, avversario diretto per la lotta scudetto. Due gare da disputare entrambe a San Siro, con gli uomini di Pioli che sperano di poter contare sul fattore tifosi per uscire vittoriosi da entrambe le situazioni.

Proprio di questa settimana di fuoco per il Milan ha parlato Carlo Pellegatti. Nel video pubblicato sul suo canale YouTube, il giornalista ha commentato il periodo dei rossoneri: “Questa è la settimana della Champions League in cui il Milan affronta la Dinamo Zagabria. Partita fondamentale per indirizzare il girone nella direzione in cui vogliono i rossoneri, ossia quella della qualificazione almeno agli ottavi di finale. Ma è anche la settimana dove il Milan affronta il Napoli, squadra a pari punti e in testa alla classifica proprio con i rossoneri e con l’Atalanta. Questa settimana il Milan la deve vivere trovando le giuste misure da mettere in campo nelle due partite che ci aspettano. Chi gioca deve essere al top sotto il punto di vista della stanchezza psico-fisica, ma il saggio mi direbbe prima pensiamo alla Dinamo Zagabria”.