news milan

Baresi: “Questa sera dobbiamo giocare come se fosse una finale”

Questa sera alle ore 18:45 il Milan di Stefano Pioli ospiterà a San Siro il Newcastle, nel match valevole per la 1a giornata di CL

Questa sera alle ore 18:45 il Milan di Stefano Pioli ospiterà a San Siro il Newcastle, nel match valevole per la 1a giornata della fase a gironi di Champions League. Sandro Tonali riabbraccerà i propri compagni e la sua ex tifoseria, dopo aver abbracciato un nuovo progetto tecnico. Sarà una gara importante per i meneghini, che vorranno rifarsi dall'ultima gara di Serie A contro i nerazzurri, terminata con il risultato di 5-1.

Queste le parole di Franco Baresi ai microfoni di SkySport:

EFFETTO SAN SIRO: "E' casa nostra, deve essere una fortezza per noi. L'amarezza è stata tanta, però stasera è un altra gara. Giochiamo in Champions e diventa importantissima. Questa sera è doppiamente importante tornare alla vittoria per sorridere".

SU TONALI: "Dispiace, il calcio è questo. Ci ha lasciato un bellissimo ricordo, ed è giusto averlo accorto nei migliori dei modi".

SU IBRA: "Non lo so cosa farà Zlatan, so che è stato a Milanello. Ma sono tutti ben visti chi ha giocato da noi. Il suo futuro lo conosce solo lui".

CHI DEVE TRASMETTERE IL VALORE DEL MILAN?: "Io credo che il Milan venga da due annate positive. Ci sono giocatori di grande personalità ed esperienza. Un esempio è Maignan, che è rispettato. Ma anche Giroud.. Il gruppo è unito, ci sono persone valide e dobbiamo ricompattarci. Questa sera dobbiamo giocare come fosse una finale".

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.