- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - NOVEMBER 13: AC Milan players celebrate the victory at the end of the Serie A match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on November 13, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Ieri sera si è conclusa la quindicesima giornata di Serie A, ultima giornata del 2022 prima della pausa per il Mondiale in Qatar. Il Milandi Stefano Pioli ha vinto all’ultimo la sfida contro la Fiorentina, arrivando così a quota 33 punti in classifica. I rossoneri chiudono questa prima parte di campionato al secondo posto, a otto lunghezze dai partenopei primi in solitaria.
La pausa di due mesi potrebbe giocare dei brutti scherzi alle squadre. È davvero un’incognita prevedere come le formazioni reagiranno al ritorno in campo dopo così tanti giorni e con un dispendio di energie non indifferente. La cosa certa è che da gennaio in poi il campionato diventerà ancora più agguerrito, con le squadre consapevoli di non poter perdere nemmeno un punto per strada.
Proprio della lotta per lo scudetto ha parlato Stefano Impallomeni, ex calciatore e giornalista. Intervenuto a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha commentato: "Milan, Inter e Juventus sono allo stesso livello. Vedremo il Napoli come reagirà se subirà dei momenti difficili. Certo, staccare la spina ora ha aiutato chi insegue e non il Napoli. L'Inter prende tanti gol ma il secondo miglior attacco. La Juve poi ha un dato mostruoso, la miglior difesa del campionato. Queste vittorie non sono un caso e ha da recuperare tanti giocatori. Allegri ha una squadra da Scudetto, se non lo vince è una notizia. La Juve non si deve esaltare, sta facendo la Juve e prima non lo faceva".
© RIPRODUZIONE RISERVATA