IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Balzaretti: “Milan esempio di come si lavora. De Ketelaere gran colpo!”

Charles De Ketelaere
Federico Balzaretti ha rilasciato delle dichiarazioni ieri pomeriggio prima dell’amichevole contro il Milan.

Redazione Il Milanista

Ieri pomeriggio si è disputata l’ultima amichevole estiva del Milan prima della ripresa del campionato. I Campioni d’Italia infatti hanno affrontato il Vicenza allo stadio sportivo Menti. I diavoli sono usciti vittoriosi dal campo per sei reti a uno, dimostrando di essere in una buona condizione fisica. A turbare la felicità di Pioli però è stato l’infortunio di Tonali, che lo ha costretto ad uscire dal campo alla ripresa del secondo tempo. Ancora sconosciuti l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero, che verranno valutati domani dopo le visite mediche di rito.

Ieri pomeriggio i rossoneri hanno affrontato dunque la squadra di Federico Balzaretti, attuale direttore sportivo del Vicenza. L’ex calciatore di Serie A ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sportitalia prima dell'amichevole contro il Milan. Ecco le sue parole: "Ambiente bellissimo, una bella esperienza per i nostri ragazzi. Veniamo da una stagione difficile, ma incontriamo il Milan, con campioni incredibili. Ho detto ai ragazzi di carpire i segreti da questi grandi campioni. Abbiamo preso molti giovani, ma anche elementi di categoria ed esperienza come Scarsella e Rolfini. Siamo contenti sia dei ragazzi che del mister. Speriamo di fare una bella stagione, ci attende un girone difficile".

Balzaretti ha poi parlato di Maldini e Massara: "Il Milan è un esempio di come si lavora, lo ha dimostrato col progetto che ha messo in atto. Conosco Frederic, l'ho avuto per dieci anni tra Palermo e Roma come direttore sportivo. De Ketelaere è un grande colpo, siamo curiosi di vederlo all'opera, anche se già si conosce". Invecesulle altre squadre ha dichiarato: "I giallorossi hanno fatto grandi operazioni: Dybala e Wijnaldum sono pedine che hanno fatto fare un salto di qualità, mi sembra quella che ha colmato il maggior gap. I bianconeri hanno preso un giocatore meraviglioso come Di Maria, ma anche Bremer, che è stato il miglior difensore della scorsa stagione. Credo che siano tante le squadre che lotteranno per vincere il campionato. Ne beneficerà lo spettacolo".