- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MONZA, ITALY - FEBRUARY 18: Junior Messias of AC Milan celebrates with team-mates after scoring the team's first goal during the Serie A match between AC Monza and AC Milan at Stadio Brianteo on February 18, 2023 in Monza, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Dopo un periodo di estremo buio sembra essere tornato il sole in casa Milan. I rossoneri sono riusciti a ottenere tre vittorie consecutive per 1-0, grazie alle quali sono usciti parzialmente dalla crisi vissuta a gennaio. Nello scorso mese infatti i meneghini hanno perso tutto quello che c’era da perdere e hanno subìto delle sconfitte pesanti.
Stefano Pioli è stato abile nel modificare la squadra in corso e a donare alla formazione un nuovo equilibrio. Il cambiamento principale realizzato dal tecnico rossonero riguarda la difesa, con l’inserimento di Thiaw dal primo minuto. Proprio del riscatto del Milan ha parlato Massimo Ambrosini ai microfoni di DAZN. Sugli ultimi successi rossoneri: “Questi punti pesano tanto, quando vinci metti pressioni. Confermi la posizione, poi per il Milan la classifica conta eccome. Questa squadra deve alzare il livello qualitativo delle prestazioni, questa squadra è costruita per avere un altro tipo di gioco”.
Il Milan deve dare di più: “Ha vinto quello che ha vinto con determinate caratteristiche, questo è un passaggio in questa stagione. Un rimedio ai problemi, aggiungendo un difensore: questo ha sistemato cose dal punto di vista dei risultati e della classifica. Ora, continuando con questi principi la squadra ha la possibilità di dare qualcosa in più. Quando intraprendi un nuovo percorso devi dare sempre qualcosa in più”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA