- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Charles De Ketelaere
Ieri mattina il Milan ha disputato un’amichevole a Milanello contro la Pergolettese. I rossoneri hanno vinto il match per 7-1, con cinque gol realizzati nel primo tempo e due nella ripresa. A brillare in particolare è stato Charles De Ketelaere, il nuovo acquisto meneghino. Tutti gli occhi erano ovviamente concentrati su di lui, arrivato da poco presso i Campioni d’Italia. Il belga ha dimostrato di essersi subito integrato nel gruppo e di aver appreso i meccanismi di gioco di mister Pioli, tanto da aver messo a segno una tripletta.
Proprio del nuovo acquisto rossonero ha parlato Luca Villa, capitano della Pergolettese, intervenuto ai microfoni di Tuttosport. Ecco le sue dichiarazioni: “Si vede subito che ha grande tecnica, poi mi ha colpito il fatto che sia sempre pronto ad ascoltare i consigli dei compagni: ho notato che mentre era in campo Florenzi, in inglese lo chiamava spesso per dargli dei consigli, ma anche Pioli gli ha detto qualcosa e lui ascoltava e metteva in pratica, da grande professionista. Dopodiché ha fatto tripletta, c’è poco da dire. È vero che un gol lo ha fatto su un nostro errore difensivo e uno su rigore, ma comunque alla fine ha segnato tre gol”.
De Ketelaere ha tutte le qualità per fare bene in Serie A: “L’ho osservato bene, anche perché c’era curiosità: è un giocatore al quale piace muoversi molto all’interno del campo, gli piace cercare spazi per ricevere palla. Poi ha tanta qualità nel trattare la palla e ogni volta che gli è capitata un’occasione, ci ha fatto gol, ha doti di finalizzazione. Durante l’anno lo vedremo, anche in Champions. È giovane ma credo che potrà dire la sua nel campionato italiano e da tifoso spero faccia la storia del Milan. Per come l’ho visto io, anche se abbiamo giocato in amichevole e bisogna vedere come sarà l’impatto per lui che arriva da un altro campionato, si capisce subito che è un giocatore importante”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA