news milan

Vernazza: “De Ketelaere deve regalarsi una giocata appariscente”

Redazione Il Milanista

Sebastiano Vernazza ha rilasciato delle dichiarazioni sull’inizio di stagione non appariscente di De Ketelaere con il Milan.

Questa settimana di riposo sarà essenziale per il Milanper recuperare alcuni giocatori, in vista del lungo mese e mezzo che aspetterà i rossoneri. Questa pausa servirà anche a Charles De Ketelaere per ambientarsi ancora di più nel mondo Milan e per comprendere appieno i sistemi di gioco di mister Pioli. Il tecnico rossonero è soddisfatto delle prestazioni del belga, come confermato alla fine dell’ultimo match di campionato. Tuttavia i tifosi rossoneri si aspettano molto di più dal talento belga, pagato ben 35 milioni di euro.

Il trequartista non è ancora andato a segno con la maglia meneghina, anche se ha fatto vedere degli sprazzi interessanti. Proprio di lui ha parlato Sebastiano Vernazza ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Sull’inizio non scintillante del belga ha dichiarato: Non ha senso lanciare allarmi sul Milan per una sconfitta al fondo di un match bellissimo, in cui la squadra di Pioli è stata a lungo al potere. Non è neppure sano ricercare la pagliuzza, per esempio dubitare di Charles De Ketelaere”.

Il giocatore deve ancora ambientarsi al 100%: “Le qualità del ragazzo sono nitide e si sono intraviste anche domenica notte. De Ketelaere ha servito la palla per il tiro di Messias e ha attivato Hernandez sulla sinistra per l’azione che ha portato all’1-1 di Giroud. Due passaggi che possono sembrare facili, scontati, ma è tipico dei grandi rendere semplice il difficile. De Ketelaere deve soltanto prendere confidenza con la nuova dimensione (il Milan non è il Bruges) e andare oltre l’assist, regalarsi una giocata appariscente: la progressione a testa alta o il tiro inappellabile, colpi che ha in repertorio".