- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
San Siro
Negli ultimi mesi si è sviluppata una questione che riguarda tutta la città di Milano e rischia di diventare un problema molto serio. Si tratta del futuro di San Siro e della creazione del nuovo stadio. Le due società milanesi hanno deciso di approvare il “progetto Populous La Cattedrale” per creare la loro nuova casa, dove disputare le partite di campionato e delle competizioni europee. Il tema stadio però continua a destare preoccupazione, soprattutto al sindaco di Milano Giuseppe Sala. Proprio il sindaco milanese oggi ha preso parte a un dialogo con il consigliere comunale Luca Bernardo a Palazzo Marino.
Durante questo incontro il sindaco Sala ha parlato del futuro del vecchio impianto, confermando la sua paura più grande: ossia che Milan e Inter possano stancarsi di aspettare e scelgano di andare altrove. Ecco le sue dichiarazioni: "La mia unica paura è di rimanere con il cerino in mano che si chiama San Siro. Se le società dovessero andare da un’altra parte sarebbe un grande problema. Io non ravviso motivi per non fare il dibattito pubblico perché in ogni caso il sistema in questo momento è comunque bloccato. Può non essere male fare un dibattito, ma le società hanno una pazienza che rischia di esaurirsi".
Sulla Superlega e sui problemi del calcio invece ha dichiarato: "Non so quando ci sarà una commissione ad hoc, ma confermo la disponibilità a partecipare. Il sistema calcio non è sostenibile da tempo. La pandemia ha peggiorato i conti delle società. Mesi fa si parlava della Superlega, idea poco democratica, ma una specie di Superlega in Europa c’è già, ossia la Premier che ottiene circa 4 miliardi di euro all’anno dai diritti tv. La Liga 2 miliardi, la Bundesliga più della serie A, che prende un miliardo, poco di più della Ligue 1".
© RIPRODUZIONE RISERVATA