- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Kris Piatek e Zlatan Ibrahimovic, passato e presente dell'attacco rossonero
Krzysztof Piatek ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali della Fiorentina, in vista del big match contro i nerazzurri. Ecco le sue dichiarazioni:
Sulla sfida di sabato: “Voglio aiutare la squadra contro l’Inter, che è una grande squadra. Sono i campioni d’Italia, ma sono molto concentrato e voglio fare gol. Il mister è sembrato attivo in partita e in allenamento. Io posso fare di più, non solo quando faccio gol ma anche per aiutare la squadra in mezzo al campo”.
Sugli obiettivi: “Dobbiamo vincere le prossime partite. Sono un attaccante e devo fare gol, ma la squadra bisogna aiutarla anche in fase difensiva. Idolo da piccolo? Ronaldo il fenomeno. Quella contro i nerazzurri sarà una grande partita. Loro sono i campioni d’Italia, ma anche noi siamo forti e vogliamo vincere questa partita”.
Sull'ambientamento a Firenze: "Sono arrivato in questa famiglia e mi trovo molto bene, mi hanno accolto benissimo. Mia moglie si è trasferita qui con me: quando faccio gol mi fa i complimenti, quando non segno mi mangia. Anche a fine allenamento, quando torno a casa, mi chiede se ho fatto gol. Per quanto riguarda la città mi trovo benissimo, abito in centro ed è un posto magnifico".
Sul rapporto con Italiano: "Il mister è sempre attivo sia in allenamento che in partita e prova a farmi rendere al meglio. Io sento che posso fare di più e sto migliorando. In area di rigore sono un mostro, ma devo imparare a fare altro anche in fase difensiva. Lavoro per aiutare il più possibile la squadra".
Su cosa deve migliorare: “Quando ho 1-2 occasioni segno, ma lavoro per migliorare in fase difensiva”.
Sul Milan: “Incontreremo anche il Milan prima della fine: ho dei bellissimi ricordi in rossonero, ora però voglio fare gol contro di loro. Dobbiamo vincere anche contro di loro per raggiungere l’obiettivo di una qualificazione europea”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA