- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Il Milan punta Botman. L'identikit dell'olandese classe 2000
Sono passate poche settimane da quando il Milanha vinto lo scudetto, ma la società meneghina non ha mai smesso di lavorare sul mercato. Lo scopo della dirigenza rossonera è quello di migliorare una rosa già molto competitiva, che ha permesso di vincere il titolo del campionato. La voglia della società è ovviamente di replicare quanto di buono fatto quest’anno e, se possibile, di migliorare ancora di più. Per tale motivo la dirigenza ha già trovato alcuni profili ideali da tesserare.
Proprio di questo ha parlato Carlo Pellegatti, che è intervenuto sul suo canale YouTube. Il giornalista ha riportato qualche notizia che gli è stata riferita dal corrispondente francese de L'Equipe Joel Domenighetti. In particolare si è soffermato sui due grandi obiettivi del mercato rossonero, Renato Sanches e Sven Botman. Ecco le sue dichiarazioni:
Sui due obiettivi rossoneri: "Ieri c’è stato il CdA del Lille e c’erano due piani da sottoporre alla Direction Nationale du Contrôle de Gestion. C’era un piano presentato dalla Merlyn Advisors, fondo proprietario del Lille. Ma c’era un piano del presidente Olivier Letang. Le due parti del Lille sono in conflitto. Lunedì, secondo quanto mi riporta il collega dell’Equipe Joel Domenighetti, ci sarà la risposta della Direzione che all’80% dovrebbe dare credito alla proposta di Letang. Il Lille sta valutando se iniziare la campagna acquisti e vendite dal primo di luglio, per questioni di bilancio. Già l’operazione Yorke dallo Strasburgo dovrebbe slittare ai primi di luglio. Dunque il Milan dovrà aspettare per avere Botman e Sanches. A Lille danno sicuramente Renato Sanches come futuro giocatore del Milan".
Su Botman: “Il Milan ha la simpatia e l’ok del giocatore olandese ma sappiamo anche che c’è il Newcastle. Botman preferisce i rossoneri. Se il Newcastle comincia a battagliare sul denaro, il Milan può competere grazie alla maggiore caratura internazionale ma sarebbe più difficile. Secondo il collega dell’Equipe potrebbe inserirsi per Botman anche il PSG, perché il nuovo plenipotenziario del Paris Luis Campos è un ex del Lille e conosce bene il giocatore. Se dovesse arrivare l’offerta del Psg, il Milan ha pochi mezzi per ribattere e anche la simpatia e la voglia di Milan di Botman potrebbe scemare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA