IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Marelli: “Rosso a Leao? Prima ammonizione severa, seconda giusta”

Marelli: “Rosso a Leao? Prima ammonizione severa, seconda giusta” - immagine 1
Luca Marelli ha commentato le decisioni arbitrali di Fabbri, che hanno fatto molto discutere nella gara tra Samp e Milan.

Redazione Il Milanista

Grande successo di cuore per il Milan, che ieri sera è uscito dallo stadio Luigi Ferraris con tre punti importantissimi. I rossoneri sono riusciti a vincere una partita difficile, contro un’avversaria molto pericolosa. Gli uomini di Pioli sono passati subito in vantaggio con Messias e hanno avuto l’opportunità di chiudere in anticipo la gara, ma la rete di De Ketelaere è stata annullata per fuorigioco. Dal 47esimo i Diavoli hanno giocato in dieci uomini, complice l’espulsione di Leao per doppio cartellino giallo. Al 57esimo è arrivato il pari dei blucerchiati con Duricic, ma la risposta dei diavoli non si è fatta attendere. Olivier Giroud ha tirato e realizzato il terzo calcio di rigore da quando veste la maglia del Milan in Serie A, permettendo alla sua squadra di trionfare.

Hanno fatto molto discutere le scelte arbitrali realizzate da Fabbri. Lo stesso allenatore dei liguri Giampaolo si è ampiamente sfogato per la gestione della gara da parte del fischietto di Ravenna. Proprio gli episodi e le scelte dubbie sono stati analizzati a DAZN da Luca Marelli. L’ex arbitro si è così espresso a riguardo: "Il rigore? Sciocchezza di Villar, che stacca con il braccio completamente staccato dal corpo. Difficilissimo da vedere dal campo, corretta la decisione di richiamare l'arbitro Fabbri all'on field review".

Marelli ha poi continuato ad analizzare la gestione del match: "I due gialli a Leao? Sono entrambi per imprudenza. I contatti sul volto vengono puniti col giallo: la prima ammonizione è molto severa, ma l'arbitro non può valutare dal campo l'entità dell'impatto. La rovesciata è un gesto molto bello ma molto pericoloso: se sul primo giallo possiamo avere dubbi, qui il giallo era doveroso.Non ammonire Leao sarebbe stato un errore. Il contatto fra Sabiri e Kjaer? E' un contrasto di gioco, in questo campionato questo tipo di contatti non vengono mai fischiati, è il metro che viene utilizzato quest'anno dagli arbitri italiani".