Il campionato di calcio si è fermato dopo sette giornate di Serie A per la prima pausa Nazionale. Sono ben 16 i giocatori del Milanche hanno lasciato il centro sportivo di Milanello per raggiungere le proprie federazioni. Tra di essi c’è Sandro Tonali, convocato da mister Mancini con l’Italia.
news milan
Mancini: “Tonali non si è mai allenato con noi. Non sta bene e credo che…”
Gli azzurri si sono ritrovati a Coverciano per preparare le due sfide contro l’Inghilterra e Ungheria (in programma rispettivamente il 23 e 26 settembre). Tuttavia non arrivano buone notizie dal ritiro per quanto riguarda Tonali. Il centrocampista rossonero non si è mai allenato con il resto della squadra e la sensazione è che possa tornare a Milanello prima del previsto. A comunicarlo è stato lo stesso ct Roberto Mancini, che ha preso la parola durante la conferenza stampa della viglia del match contro gli inglesi per la Nations League. Sulla condizione fisica di Tonali ha dichiarato: “Sandro non s’è mai allenato con noi. Provavamo a recuperarlo per Budapest, ma non sta benissimo e credo che lo rimanderemo a casa”.
L’allenatore ha poi dichiarato di non essere preoccupato per la formazione: “Non sono preoccupato, è una partita che affrontiamo ed è un momento delicato per noi. Loro essendo a inizio stagione fisicamente stanno meglio, ma abbiamo entusiasmo per disputare una buona gara.Se cambiando il sistema si riuscisse a vincere, allora verrebbe cambiato ogni partita. Io non credo cambi molto, la nostra Nazionale ha una identità che è quella che ci ha portato a far bene per tanto tempo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA