- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 22: AC Milan players celebrate after being confirmed as Serie A champions following victory in the Serie A match between US Sassuolo and AC Milan at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on May 22, 2022 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Chris Ricco/Getty Images)
Stefano Impallomeni ha preso la parola nel consueto collegamento su Maracanà, trasmissione di TMW Radio, per parlare delle tematiche del giorno. Ecco le dichiarazioni dell’ex calciatore:
Sui mancati rinnovi di Maldini e Massara: "E' il caos. Conoscendo Maldini, è un tipo che non fa sconti con se stesso, poco incline al compromesso. Se non gli piace una situazione, prende e se ne va. Se dovesse firmare, avrebbe ampi margini di azione. Questa vittoria ha tanti padri, invece di ricompattare il percorso rischia di disgregarlo. Già due obiettivi di mercato sono svaniti, Botman e Renato Sanches. Si riparte non bene, in ogni caso questa vicenda lascia un segno. Si parte male, al di là della campagna acquisti che si farà".
Se lo Scudetto ha più meriti di Pioli che di Maldini: "Non sono d'accordo. Maldini credo abbia fatto un grande lavoro. E' un fuoriclasse anche nel ruolo di dirigente. Forse le tempistiche della sua uscita non sono buone, ma se lo ha fatto è perché si ritiene all'altezza. Se ha un pizzico di presunzione, glielo concedo. Credo che lui sia stato uno degli elementi chiave dello Scudetto, come Massara. Conosce 4 lingue, è molto dentro nel mercato internazionale. Anche se ha commesso errori, Maldini va assolto".
Se Dybala vestirà nerazzurro: "Ancora ci credo. C'è la curiosità su di lui: giocherà nel club nerazzurro o andrà al Milan? E' una situazione delicata. E' stato il primo acquisto dell'Inter ma faticherà a diventarlo se Dzeko, Correa o Sanchez non libereranno posti lì davanti. E' un problema di uscite. C'è un accordo da tempo con la società, ma devono uscire uno o due elementi per lui. Se così non fosse, sarebbero dolori per lui. Ma non voglio immaginarmi questo finale".
Sulle parole di Arrivabene: "Ha faticato e non è esploso per diversi motivi l'olandese. Se hai De Ligt, devi giocare in un'altra maniera. Sarebbe una perdita grave, nonostante gli errori. Era un investimento ed andava assecondato facendolo giocare con un altro tipo di schema".
© RIPRODUZIONE RISERVATA