00:59 min

news milan

Gazidis: “Milan al lavoro per rispettare il nuovo Regolamento UEFA”

Redazione Il Milanista

L’amministratore delegato del Milan Ivan Gazidis ha rilasciato un’intervista sul nuovo Regolamento UEFA approvato oggi.

Oggi a Nyon il Comitato Esecutivo UEFA ha approvato il nuovo Regolamento UEFAriguardo le licenze per i club e la sostenibilità finanziaria. Queste nuove riforme sono la prima vera novità introdotta nei regolamenti finanziari della UEFA dal 2010 (da quando sono entrati in vigore). I nuovi requisiti sono stati introdotti per portare una maggiore capacità alle finanze delle varie squadre. Proprio nella giornata odierna infatti il Comitato Uefa ha approvato i cambiamenti al FPF, che lascerà il posto al "Regolamento UEFA Licenze per Club e Sostenibilità Finanziaria".

Di questa novità ha parlato anche l’'ad del Milan IvanGazidis. Contattato dai microfoni di Reuters, l’amministratore rossonero ha commentato la posizione del Milan nei confronti di queste nuove regole. Ecco le sue dichiarazioni: "Speriamo che, dopo il periodo di transizione dal sistema precedente, le nuove regole saranno applicate con forza per garantire che possano aiutare a guidarci verso questa ambizione".

Sulla strategia del Milan: "Come club, la nostra strategia ha la sostenibilità finanziaria al suo centro e stiamo già prendendo provvedimenti per garantire che saremo in piena conformità con le nuove regole".

Sui discorsi e confronti con la UEFA: "Siamo fiduciosi di un esito positivo di queste discussioni dati i significativi progressi che abbiamo fatto con la nostra svolta sportiva e finanziaria grazie al sostegno della nostra proprietà e il duro lavoro del nostro team di gestione".

Sulla Super League: "Il fallimento della Super League ha dimostrato che l'unico modo per farlo con successo è creare un ambiente aperto e costruttivo basato sulla trasparenza, il dialogo e la fiducia".