- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - NOVEMBER 05: Theo Hernandez of AC Milan in celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between AC MIlan and Spezia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on November 05, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milansta approfittando di queste settimane di pausa per ricaricare le batterie, prima di ritrovarsi a Milanello il 2 dicembre. A inizio mese infatti gli uomini di Pioli si ritroveranno per preparare al meglio il ritorno in campo, con i rossoneri impegnati in cinque mesi di fuoco. L’obiettivo primario resta sempre la conquista dello scudetto e la speranza di andare il più avanti possibile in Champions League.
Proprio del periodo del Milan ha parlato l’ex rossonero Marcel Desailly, intervistato dalla Gazzetta dello Sport. Desailly ha commentato le prestazioni di alcuni rossoneri: “Theo può diventare il più forte del mondo: è un camaleonte, ha la capacità di cambiare la sua funzione all’interno della squadra. Giroud? In linea con lo stile di Pioli e il Milan aveva bisogno di un calciatore della sua esperienza, capace di fare la differenza nei momenti importanti. Maignan nella top 5 dei migliori al mondo? Ora no perché è infortunato. Per il Milan è super importante e può migliorare ancora tantissimo”
Cosa gli piace della squadra rossonera: "Il mix tra giovani ed esperti. Va bene vincere lo Scudetto ma la cosa più difficile è consolidarsi. Si stanno ricreando le basi degli anni Ottanta e Novanta, quando era il club migliore del mondo. Il Milan è di nuovo vivo". Infine sulla lotta scudetto: "Amo l'energia del Napoli ma dubito che possano tenere psicologicamente fino alla fine. Non hanno la rosa per reggere: Juve e MIlan possono approfittarne".
© RIPRODUZIONE RISERVATA