Sono ore calde quelle che sta vivendo l’ambiente rossonero. Dopo l’arrivo di Divock Origi, che ha firmato il contratto nel pomeriggio di oggi, mancano ancora i rinnovi di Maldini e Massara per dare il via al mercato del Milan. Erano attese oggi le firme sui prolungamenti dei due dirigenti, ma sembra che bisognerà aspettare la giornata di domani.
news milan
Di Marzio: “Sfumato Renato Sanches”, le ultime sul mercato rossonero
Firme che in realtà sarebbero dovute arrivare ben prima, ma il passaggio di proprietà da Elliott a RedBird ha complicato i piani, allungando di molto i tempi di risoluzione. Una attesa che ha creato non pochi problemi al Milan. Sven Botman e Renato Sanches erano praticamente dei giocatori ormai in pugno del club rossonero, ma la perdita di tempo e l’impossibilità di agire nell’immediato hanno portato alla beffa.
Il difensore olandese è infatti ormai un nuovo giocatore del Newcastle, con il club inglese che in poco tempo ha superato l’offerta del Milan aggiudicandosi il giocatore. Stessa sorte sembra toccare a Renato Sanches, centrocampista portoghese anche lui del Lille. A darne conferma è Gianluca Di Marzio, che come di consueto ha dato gli ultimi aggiornamenti sul mercato dei rossoneri a Sky Calciomercato L’Originale.
“La mancata firma di Maldini e Massara sta facendo slittare varie conclusioni di acquisti. Per esempio Renato Sanches ha aspettato ma poi il Psg si è inserito. Campos è l’uomo che l ha portato al Lille e Sanches ha preferito non tradire il suo vecchio maestro. L’obiettivo importante per il centrocampo de Milan è sfumato” ha detto Di Marzio a Sky Sport.
Nel frattempo i rossoneri pensano anche a regalare un profilo di qualità al proprio tecnico, e tutti gli indizi conducono a Ziyech del Chelsea, anche se la trattativa resta comunque non semplice.
© RIPRODUZIONE RISERVATA