In esclusiva a Tuttosport ha parlato Di Canio che ha detto: “Mi ha sorpreso il crollo verticale del Milan a gennaio e non pensavo a questo percorso di alti e bassi dell’Inter soprattutto dopo la vittoria a inizio anno contro il Napoli. Entrambe stanno andando molto bene in Europa, ma in Serie A tutti si aggrappano all’alibi del Napoli che vola e questo non basta. I punti in classifica sono pochi, Milan e Inter in campionato sono nettamente al di sotto dei lord standard e le sconfitte sono troppe”.
news milan
Di Canio: “Il Milan mi ha sorpreso negativamente, Tomori era…”
Ancora sul Milan
—“La squadra l’anno scorso ha over performato e ha sfruttato gli errori dell’Inter. Ma il Milan ha giocatori normali, funzionali. Ha vinto quando la catena di destra formata da Theo e Leao è andata sopra al suo livello. Ma si può andare avanti con Giroud e Ibra alla loro età? Tomori per esempio ha fatto bene l’anno scorso, ma adesso? Era la quinta scelta del Chelsea, non può diventare Baresi o Beckenbauer. Non dico non sia bravo, ma ci sono le categorie. Se la squadra non va al 150% rimanendo compatta, non rende. Pensavo poi che Leao esplodesse definitivamente, invece, fra discontinuità, atteggiamenti sbagliati e rinnovo del contratto è diventato un problema”.
Infine il suo giudizio
—“Il Milan mi ha sorpreso negativamente perché mi aspettavo una crescita generale, invece ha perso sicurezza e identità. Se avere Ibra in campo o in panchina fa la differenza, significa che i giocatori non sono maturati e hanno bisogno del tutor”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA