IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Di Canio: “Leao fortissimo e va recuperato, ma deve mettersi in riga”

Paolo Di Canio
L'ex giocatore del Milan, dagli studi di Sky Sport, ha parlato del comportamento del numero 10 rossonero, che è in conflitto con il tecnico
Lorenzo Focolari Redattore 

Sabato il Milan ha battuto 1-0 l'Udinese a San Siro, nel match dell'8a giornata di Serie A. Nel match è rimasto fuori Rafael Leao, che continua ad avere un rapporto conflittuale con Paulo Fonseca. Il numero 10 infatti, mentre era in nazionale, aveva rilasciato delle dichiarazioni che erano suonate come una frecciatina al tecnico. Dagli studi di Sky Calcio Club, Paolo Di Canio si è espresso sul comportamento dell'attaccante portoghese.

Le parole dell'ex rossonero: "Per certe scelte di Fonseca, la voglia di cambiare qualcosa, rischiando anche con giocatori che, tra virgolette, gli avrebbero dato la vita in campo e che si sarebbero impegnati professionalmente. E non è per essere contro Leao, l'ha detto Fonseca. Ha cercato di fare l'allenatore e più degli altri ha provato a portarlo a fare di più, forse ha avuto la presunzione di volerlo cambiare, dopo Roma gli ha dato la fascia per responsabilizzarlo...".

Di Canio ha continuato: "Ma poi torni dalla Nazionale e fai un'intervista in cui non fai il nome ma mi colpisci pure... Vuol dire proprio non capire l'importanza non dell'allenatore ma dell’ambiente e della squadra. Devi recuperarlo ed è fortissimo ma si deve mettere in riga".