- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 22: General view outside the stadium prior to the Serie A match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on September 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il tema stadi continua a essere caldo per Milane Inter, in bilico tra San Siro e nuovi impianti. Sull'argomento deè tornato Massimo Ferrari, direttore generale di Webuild, presente in occasione dell'inaugurazione della M4 di Milano.
Le sue parole: "Scaroni ha ragione: come in tutte le principali capitali di Europa occorrono stadi nuovi. Anche Wembley è stato rifatto, come gli stadi di Madrid e altri in Europa. San Siro deve essere rifatto secondo standard adeguati alla città e alle esigenze di due club con grande storia e di respiro internazionali. E' indispensabile pensare allo stadio nuovo: il Meazza è vecchio sotto tanti punti di vista ed è in deroga. Loro ci hanno posto delle condizioni come lavorare l'estate, poi hanno pensato di rifare completamente un nuovo stadio. Ma anche la Scala è stata profondamente rifatta, oggetto di grande ristrutturazione".
Ferrari ha concluso: "La nostra non era una superficiale ristrutturazione, ma profonda. Sono stati stimati costi in 400-500 milioni, il progetto definitivo dipende dalle esigenze delle squadre. Per esempio noi abbiamo previsto 10mila posti hospitality, ma potrebbero servirne di meno. Se dovessero alla fine andare sul nuovo stadio, ci proporremo sicuramente per realizzarlo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA