news milan

De Siervo: “Ogni anno la pirateria arreca un danno di 300 mln alla Serie A”

De Siervo: “Ogni anno la pirateria arreca un danno di 300 mln alla Serie A” - immagine 1
Queste le parole dell'ad della Lega Serie A, Luigi De Siervo, nel panel sulla pirateria in scena al Social Football Summit
Stefania Palminteri Redattore 

(ANSA) - ROMA, 19 NOV - "Ogni anno la pirateria arreca un danno di 300 milioni di euro per la Serie A. La cosa che più fa male è che viviamo come se non ci fosse la percezione di questo gesto e tutto questo aiuta il meccanismo criminale che sta dietro questo sistema". Lo ha detto l'ad della Lega Serie A, Luigi De Siervo, nel panel sulla pirateria in scena al Social Football Summit. "L'Italia ha avuto il merito di riscrivere una legge e applicarla. Il percorso intrapreso è quello giusto - ha aggiunto -. Ma bisogna capire che rubare una partita è grave quanto un altro furto, è una questione di percezione sociale". De Siervo ha poi parlato di un gruppo di lavoro "costante" con le altre leghe come Premier e Liga. "Noi continueremo la battaglia, dando massimo supporto alle istituzioni.

 

Ma deve essere messo a fuoco che ciascuno di noi ha un ruolo. Con Sky e Dazn stiamo lavorando, ma va capito che pagando tutti oggi un po' di più, pagheremo poi di meno in futuro". Parole alle quali hanno fatto seguito quelle di Romano Righetti, general counsel di Dazn. "La tempestività di intervento - spiega il manager - è una variabile fondamentale, sopratutto a evento in corso. Importante è anche intervenire su chi vende e compra pirateria, ricordando che lasciando una traccia digitale si potrà essere identificati e sanzionati". Righetti poi conclude: "Tanto più sarà possibile convertire clienti illegali in legali, tanto più saremo in grado di contribuire alla nostra partnership con la Serie A". (ANSA).

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 937 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".