L'agente di mercato LorenzoDeSantis ha parlato in esclusiva ai microfoni di MilanNews. De Santis si è in particolar modo espresso a proposito di JulianAlvarez, attaccante argentino del River Plate, seguito dal Milan e da altri top club europei.
news milan
De Santis, esperto di mercato: “Ecco chi è Julian Alvarez, il Milan…”
Il Milan continua ad operare sul mercato con decisione, specialmente in ottica futura, con calciatori giovani.
A PROPOSITO DI JULIAN ALVAREZ - "Julian Alavrez è, in questo momento, l'uomo copertina non solo del mercato argentino, ma di quello sudamericano. Parliamo di un classe 2000 con una buona esperienza: debuttò nel dicembre 2018, tre anni fa, nella finale contro il Boca. Il giocatore, nonostante l'età, ha già vinto la Copa Libertadores, una Copa Argentina, una Copa Sudamericana e una Recopa, quindi ha già una buona esperienza. Julian sta aggiornando, ogni partita, i suoi numeri; fa spesso gol, infatti ne ha realizzati 4 contro il Patronato e ha fatto 15 gol in 16 partite. E' un giocatore che ha grande facilità anche nel trovare l'assist".
PRONTO PER LA SERIE A? - "E' un giocatore dal profilo europeo: per la capacità di abbinare tecnica, velocità e la capacità di giocare con la squadra è un profilo adatto per fare molto bene in Europa. Come tutti i giocatori che vengono da fuori un periodo di ambientamento è da mettere in preventivo, come Lautato e Oshimen al loro primo anno. Il campionato italiano richiede tempo per adattarsi".
GIOCATORE IDEALE PER IL MILAN? - "Per il Milan potrebbe essere un profilo molto utile, anche nell'ottica di rinnovare il reparto attaccanti, dato che Ibrahimovic e Giroud sono un po' in là con l'età. Il Milan, sempre attento alle opportunità e alle occasioni di mercato, potrebbe farsi avanti e chiudere l'operazione. Parlo di opportunità perché è un giocatore che costa 20 milioni di euro di clausola, aggiungiamoci le imposte al 24%, sono circa 25 milioni se uno vuole pagare per intero la clausola. Poi uno può trattare, spezzare in più parti il pagamento, ma comunque è un giocatore che, a queste cifre e con questi numeri, è un affare per chi lo compra. Anche la Fiorentina avrebbe un grande giovamento da un giocatore che potrebbe fare la seconda punta e che più gioca vicino all'area e meglio è".
© RIPRODUZIONE RISERVATA