news milan

Riviviamo assieme le emozioni del derby della madonnina

Redazione Il Milanista

Il Milan nella tarda serata di ieri ha emesso un comunicato ufficiale. Noi ve ne proponiamo una parte sulla cronaca del match

Dopo il pareggio a reti inviolate di ieri sera tra Milan e Inter allo stadio San Siro di Milano, la società rossonera ha pubblicato un comunicato ufficiale. Noi vi riportiamo solo la cronaca della partita per farvi rivivere i momenti salienti della gara.

La cronaca del primo tempo nel comunicato ufficiale del Milan

“Ritmi alti, partita fisica e tanto agonismo fin dalle prime battute. A cavallo del 10' i rossoneri creano due enormi occasioni per andare in vantaggio: la prima capita sul destro di Saelemaekers, che capitalizza una bella pressione offensiva ma trova la pronta risposta di Handanović. Un minuto più tardi poderosa incursione centrale di Theo, che dialoga con Giroud e va al tiro di destro mancando di centimetri il bersaglio. Al 26' i rossoneri perdono capitan Romagnoli per un problema fisico, al suo posto entra Kalulu. Altra grossa chance rossonera al 39', quando Saelemaekers pesca Krunić in area: il bosniaco ha il tempo di controllare e calciare, trovando però la deviazione in corner dalla difesa ospite. Al termine dell'unico minuto di recupero si chiude la prima frazione, in cui ai rossoneri è mancato solo il gol”.

La cronaca del secondo tempo

“Di nuovo noi agli albori della ripresa: un minuto sull'orologio e un destro sul palo lontano di Leão chiama Handanović a un difficile intervento. Si moltiplicano le opportunità e al 49' Saelemaekers a botta sicura dal dischetto si vede respingere il possibile 1-0. La spinta rossonera non si arresta e al 57' Florenzi, da rimessa laterale, premia l'inserimento di Krunić in area di rigore, dribbling e sinistro troppo strozzato di Rade sul primo palo. Florenzi ci prova dalla distanza al 63', potente ma centrale. Pioli cambia in blocco la trequarti al 67' e dieci minuti più tardi in contropiede sprechiamo un'occasione importante, chiudendo la ripartenza con un sinistro largo di Messias. Le due squadre non pungono più e chiudono la contesa a reti bianche”.