01:12 min

news milan

De Ketelaere-Atalanta ci siamo: in giornata potrebbe arrivare il sì del belga

Redazione Il Milanista

Oggi De Ketelaere potrebbe accettare la proposta dell’Atalanta e lasciare così il Milan. È attesa infatti la fumata bianca

Questa finestra di mercato verrà ricordata come quella in cui il Milanha cambiato completamente aspetto. Il club di via Aldo Rossi ha dato inizio a una vera e propria rivoluzione, culminata con l’acquisto di otto nuovi giocatori e con la cessione di Tonali. Ora il club meneghino deve pensare al fronte uscite e cedere tutti quei calciatori considerati degli esuberi. La società è riuscita già a liberarsi di Rebic (passato al Besiktas) e di Vasquez (andato in prestito allo Sheffield Wednesday).

La prossima cessione che si cercherà di portare a termine è quella relativa a Charles De Ketelaere. Negli ultimi giorni il belga ha ricevuto la corte dell’Atalanta, che in pochissimo tempo ha trovato l’accordo con il Milan. Le due società infatti si sono accordate sulla base di un prestito oneroso di 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 22, più una percentuale sulla futura rivendita.

I due club hanno raggiunto l’intesa, mentre manca ancora il sì del giocatore. De Ketelaere ha infatti chiesto alcuni giorni per riflettere sulla destinazione, anche se la fumata bianca sembra sempre più vicina. Oggi infatti il trequartista potrebbe accettare l’offerta della Dea.