- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - JANUARY 29: Referee Antonio Giua shows a yellow card to Ante Rebic of AC Milan during the Serie A match between AC MIlan and US Sassuolo at Stadio Giuseppe Meazza on January 29, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Sono settimane difficili per il Milan, che ha accusato la pausa per il Mondiale e da inizio anno non è più lo stesso di prima. Dal pareggio contro la Roma subìto negli ultimi minuti di gioco qualcosa è cambiato per i rossoneri, che nel frattempo sono stati eliminati dalla Coppa Italia e hanno anche perso la Supercoppa Italiana contro l’Inter. Il periodo negativo ha raggiunto il culmine negli ultimi giorni, con gli uomini di Pioli che hanno perso per 4-0 contro la Lazio e per 5-2 contro il Sassuolo.
Proprio di questo ha parlato Paolo De Paola nell’editoriale di TMW Radio. Sul periodo del Milan ha dichiarato: “Oggi una squadra organizzata può mettere in difficoltà chiunque e non esistono più le squadre cuscinetto, lo dimostra il Sassuolo di ieri. Dall’altra parte se c’è supponenza, presunzione o stanchezza mentale puoi perdere con chiunque. Lo si vede nell’atteggiamento di giocatori come Theo o Giroud, lo vedi anche in giocatori meno reclamati come Calabria che spinge molto meno dello scorso anno. Il Milan è veramente irriconoscibile ma è più o meno la squadra dell’anno scorso. Manca quella coesione tra i giocatori e tra i reparti che mette la squadra in difficoltà".
Sul Napoli: “Il Napoli ha ottenuto una vittoria importante, +13 rappresenta un vantaggio enorme. A Napoli però si vince solo se non ci si accontenta, se c’è la mentalità di arrabbiarsi dopo il gol di Osimhen e di non sedersi dopo una grande vittoria. Questa mentalità la sta portando Spalletti e può farcela a portare a casa lo Scudetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA