Charles De Ketelaere sta continuando la sua ottima stagione a Bergamo. Il belga, nella scorsa estate di mercato, si è trasferito in prestito oneroso con diritto di riscatto all'Atalanta e in questa stagione ha collezionato 10 gol e 7 assist. Intervistato ai microfoni di HNL.be, il classe 2001 ha parlato della sua esperienza italiana e della questione del riscatto.
news milan
De Ketelaere: “Riscatto? Se dipendesse da me, resterei all’Atalanta”
La crescita a Bergamo: "Ho imparato tanto dalla stagione negativa fatta con il Milan. Mi ha aiutato a fare dei passi in avanti e mi aiuterà ancora. Da una buona stagione impari molto, ma da stagioni un po' meno buone impari ancora di più. Oggi all'Atalanta mi trovo molto bene. Qui ho trovato l'ambiente giusto per me e uno stile di gioco che potevano darmi solo l'Atalanta e Gasperini. Con lui giochiamo un calcio davvero bello e tutti i giocatori sanno quello che devono fare. Gasperini è severo, ma giusto".
Il futuro: "Se dipendesse da me, rimarrei all'Atalanta, anche perché posso migliorare ancora. Il Milan è una grandissima squadra, ma in questo momento ho bisogno di giocare e non voglio finire di nuovo in panchina. L'Atalanta mi sta aiutando tanto: dallo staff ai compagni, fino ai tifosi che mi hanno fatto sentire a casa".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA