BERN, SWITZERLAND - NOVEMBER 26: Charles De Ketelaere of Atalanta celebrates scoring his team's fifth goal with teammates during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD5 match between BSC Young Boys and Atalanta BC at Stadion Wankdorf on November 26, 2024 in Bern, Switzerland. (Photo by Daniela Porcelli/Getty Images)
Ieri sera il Milan ha perso 2-1 contro l’Atalanta al Gewiss Stadium, nel match della 15a giornata di Serie A. Il primo dei due gol nerazzurri, quello dell’1-0, è stato segnato da Charles De Ketelaere. Il più classico gol dell’ex, ma anche un grande rimpianto.
Il belga due anni fa si era trasferito in prestito oneroso con diritto di riscatto a Bergamo, dopo una stagione in d’esordio in rossonero molto deludente. Risultato? Una grande stagione con l’Atalanta, coronata dalla vittoria dell’Europa League. E infatti a fine stagione la Dea ha deciso di riscattarlo dal Milan, acquistandolo a titolo definitivo. Anche quest’anno l’ex Bruges è partito fortissimo: 3 gol e 5 assist in campionato e 2 gol e 4 assist in Champions League.
Ma sono i numeri dell’anno solare di De Ketelaere a impressionare. L’ex rossonero, infatti, è uno dei tre giocatori ad aver realizzato almeno 15 gol e fornito almeno 15 assist (15 gol e 16 assist) nei maggiori cinque campionati in tutte le competizioni. Gli altri due? Mohamed Salah e Cole Palmer. Insomma, De Ketelaere ha uno score da top europeo. E a Milanello forse ora c’è chi si sta mangiando le mani.
Adrien Rabiot analizza la sconfitta del Milan contro il Napoli: serve ritrovare compattezza e restare…
Il giorno dopo la sconfitta col Napoli, emergono i limiti della squadra e Allegri guarda…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Al termine di Napoli-Milan 2-0 mister Allegri ha commentato la sconfitta della sua squadra ai…
Il Milan è pronto ad affrontare il Napoli nella semifinale di Supercoppa Italiana. Segui il…
Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il pre partita di Napoli-Milan, ai microfoni di…