Ieri sera il Milan ha perso 2-1 contro l'Atalanta al Gewiss Stadium, nel match della 15a giornata di Serie A. Il primo dei due gol nerazzurri, quello dell'1-0, è stato segnato da Charles De Ketelaere. Il più classico gol dell'ex, ma anche un grande rimpianto.
news milan
Milan, questo De Ketelaere è un rimpianto: numeri da top europeo
Il belga due anni fa si era trasferito in prestito oneroso con diritto di riscatto a Bergamo, dopo una stagione in d'esordio in rossonero molto deludente. Risultato? Una grande stagione con l'Atalanta, coronata dalla vittoria dell'Europa League. E infatti a fine stagione la Dea ha deciso di riscattarlo dal Milan, acquistandolo a titolo definitivo. Anche quest'anno l'ex Bruges è partito fortissimo: 3 gol e 5 assist in campionato e 2 gol e 4 assist in Champions League.
LEGGI ANCHE
Ma sono i numeri dell'anno solare di De Ketelaere a impressionare. L'ex rossonero, infatti, è uno dei tre giocatori ad aver realizzato almeno 15 gol e fornito almeno 15 assist (15 gol e 16 assist) nei maggiori cinque campionati in tutte le competizioni. Gli altri due? Mohamed Salah e Cole Palmer. Insomma, De Ketelaere ha uno score da top europeo. E a Milanello forse ora c'è chi si sta mangiando le mani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA