01:27 min

news milan

Scopriamo insieme chi è De Ketelaere: anni, ruolo e caratteristiche

Redazione Il Milanista

Il mercato estivo del Milan guarda verso il Belgio. Sembra proprio che il campionato nord-europeo sforni talenti interessanti.

Il mercato estivo del Milan guarda verso il Belgio. Sembra proprio che il campionato nord-europeo, non proprio tra i top del continente, stia sfornando altri talenti assoluti da tenere d’occhio.

Oltre alla trattativa in stato avanzato per Noa Lang, ala olandese che gioca nel Club Bruges, il Milan è sempre più attratta dall’idea di portarsi a casa Charles de Ketelaere. Il fantasista belga, classe 2001, che secondo molti rappresenta il massimo della qualità e della tecnica.

Oggi la Gazzetta dello Sport ha raccolto maggiori informazioni su De Ketelaere. Fisico asciutto e longilineo, faccia da bravo ragazzo.

Faccia da bravo ragazzo si diceva. De Ketelaere non a caso ha un passato come membro della parrocchia. Grazie alla chiesa è riuscito da ragazzino a giocare diversi tornei con la sua primissima squadra parrocchiale. Tornei all’estero, soprattutto in Francia, in cui il piccolo Charles dimostrò tranquillità e serenità: “Molti bambini hanno avuto difficoltà con questa distanza dai genitori, ma Charles no – ha raccontato uno dei suoi allenatori – Non gli importava”.

L’inizio della sua carriera è stato però costellato dai problemi alle ginocchia, che hanno rischiato di far propendere Charles per un ritiro immediato: “Sua mamma Isabelle veniva spesso da noi piangendo, era preoccupata – ha raccontato Carlo Van Grimberghe, allenatore delle giovanili del Bruges, – Charles aveva tanti dubbi esistenziali: riuscirò ancora a giocare a calcio? Questo dolore alle ginocchia andrà mai via?”.