IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Esordio amaro per De Ketelaere con il Belgio al Mondiale

Esordio amaro per De Ketelaere con il Belgio al Mondiale - immagine 1
Nella giornata di ieri il rossonero Charles De Ketelaere ha fatto il proprio esordio con il Belgio al Mondiale in Qatar 2022

Redazione Il Milanista

“Charles De Ketelaere ha conquistato la prima presenza in carriera in una Coppa del Mondo nell'incontro del Al Thumana Stadium fra Belgio e Marocco, anche se l'occasione non è stata delle più fortunate. Il giovane rossonero ha fatto il suo ingresso in campo al 75', prendendo il posto di Batshuayi ed entrando insieme a Trossard in una mossa voluta dal ct Martinez per rivitalizzare i i Diavoli Rossi dopo il gol del vantaggio marocchino firmato dal centrocampista della Sampdoria Sabiri. Tra i giocatori schierati finora dal Belgio in questo Mondiale, solo Amadou Onana (16/8/2001) è più giovane di Charles De Ketelaere (10/3/2001)”.

Il ruolo di Charles De Ketelaere

—  

“CDK è andato inizialmente ad occupare il ruolo di prima punta - ingaggiando tre duelli aerei con i difensori avversari, fra i suoi compagni solo Vertonghen (nove) ne ha effettuati di più - per poi defilarsi leggermente con l'inserimento di Romelu Lukaku durante il forcing degli ultimi minuti. I cambi del Belgio, però, non hanno sortito gli effetti sperati e nel recupero è arrivata la seconda rete del Marocco, realizzata da Aboukhlal, a chiudere le contese sul 2-0 finale. Per la nazionale belga diventa decisiva la sfida con la Croazia, in programma giovedì 1 dicembre al Ahmed bin Ali Stadium: un vero e proprio dentro o fuori che deciderà gli esiti del Girone F”. Questo il comunicato del Milan a riguardo.