Attraverso un comunicato ufficiale il Milan ha voluto far conoscere meglio Charles De Ketelaere ai tifosi rossoneri. “TIFOSO E CAPO ULTRÀ - È nato a Bruges, a pochi passi dallo Stadio Jan Breydel, ed è approdato nella società di casa già all'età di otto anni, da lì in poi ha indossato solo quella maglia. Dopo l'ultima Supercoppa di Belgio conquistata meno di un mese fa - anche se non è entrato in campo durante la Finale - nella festa si è travestito da capo ultrà e sotto la curva dei suoi ex tifosi ha preso il megafono e ha intonato uno dei cori storici. Un'immagine forte, un momento emozionante: il commiato prima della partenza. Pochi mesi fa aveva detto: "In passato avrei avuto paura di vedermi lontano dal Club Brugge, il club che amo, ma ora mi sento sicuramente pronto".
news milan
7 cose da sapere su Charles De Ketelaere: scopriamo le ultime 3
La sesta cosa da sapere su Charles De Ketelaere
"MENTALITÀ VINCENTE
Non sono trascorsi nemmeno tre anni dall'esordio da maggiorenne in Prima Squadra, nel 3-0 al Francs Borains in Coppa del Belgio (25 settembre 2019), eppure ha già collezionato cinque titoli nazionali. Da professionista ha alzato almeno un trofeo in ogni stagione: il campionato belga nel 2019/20, 2020/21 e 2021/22; la Supercoppa belga nel 2021 e 2022. Sa cosa vuol dire vincere, conosce la strada del successo: timing perfetto arrivare ora nei Campioni d'Italia, ancora più affamati. Ah, di perdere Charles proprio non ne vuole sapere: da piccolo si è aggiudicato anche un torneo amatoriale di judo e un torneo di kubb, gioco svedese che ricorda sia le bocce che il bowling".
L'ultima cosa sul giovane belga
"INTELLIGENZA
Nei piedi e nella testa, perché De Ketelaere ha frequentato la scuola elementare De Wassenaard di Varsenare e il college al Sint-Lodewijkscollege di Bruges, approfondendo materie come scienze e matematica, per poi studiare giurisprudenza all'Università di Gent". Questo il comunicato ufficiale del Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA