Dal 10 al 20 dicembre il Milansarà impegnato nel ritiro di Dubai, dove affronterà due prestigiose amichevoli. Il 13 ci sarà la partita contro l’Arsenal e proprio in quella giornata Charles De Ketelaere si unirà al resto del gruppo. Il belga è tornato in patria per un breve periodo di vacanza, per ricaricare le pile dopo l’uscita dal Mondiale. Il giovane è atteso proprio a Dubai, dove partirà il progetto di rinascita del classe 2001.
news milan
De Ketelaere atteso a Dubai: parte da qui la rinascita del belga
Proprio come quest’estate, Charles si aggregherà al gruppo quando loro avranno iniziato la preparazione già da alcune settimane. I rossoneri avranno in più nelle gambe anche le due amichevoli contro il Lumezzane e l’Arsenal. Ovviamente le cose saranno molto diverse rispetto ai primi mesi, quando De Ketelaere doveva ambientarsi sia al nuovo calcio che alla lingua. Ora Charles ha preso un po’ di confidenza con la squadra e ha capito i sistemi di gioco di mister Pioli: l’unica cosa da fare è continuare a studiarli per farli propri.
Tutti i tifosi aspettano De Ketelaere, chiamato a dare una svolta alla sua stagione. Per riuscirci il belga potrà puntare su Stefano Pioli. L’allenatore rossonero ha già dimostrato di essere capace di ravvivare dei talenti spenti o di portarli al massimo del loro splendore. Da parte sua il tecnico ma anche la società non hanno mai smesso di avere fiducia nel belga, aspetto importante e non scontato nel nostro calcio. Ora la palla passa a Charles, che dovrà sbloccarsi e far vedere a tutti le sue qualità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA