01:29 min

news milan

De Giorgis: “I giovani devono giocare perchè meritano, non perchè giovani”

Redazione Il Milanista

L'ex calciatore e procuratore Giorgio De Giorgis ha parlato del nuovo corso dell'Italia e di Roberto Mancini: le sue parole

In esclusiva “A Tutto Mercato” su Tutto Mercato Web Radio è intervenuto l'ex calciatore e ora procuratore Giorgio De Giorgis il quale ha parlato del nuovo corso dell'Italia e sul suo assistito Roberto Mancini ha detto: “Roberto era innanzitutto un amico. Lo portai alla Lazio dalla Sampdoria. Mi ricordo che quando passò a fare il vice allenatore si trovò ad assistere Eriksson; quando lo svedese se ne andò lui preferì non fare il secondo anche a Dino Zoff e di conseguenza scelse di tornare a giocare in Inghilterra al Leicester. I giovani? Io penso che i giovani bravi giochino. I ragazzi devono giocare se meritano, non esclusivamente perché sono giovani”.

Sulle agenzie di procuratori

“Ci sono diverse figure; gli scout di oggi per sono quelli che un tempo portavano i giovani nella società perché conoscenti di presidenti di società. Io sono arrivato con le mie gambe perché pensavo di poter fare questo lavoro, forse anche perché mi sentivo ancora un po’ giocatore”.

Sulla figura del direttore sportivo oggi

“In alcuni ambiti in cui il presidente parla direttamente con gli intermediari è ovvio che il direttore sportivo si senta un po’ depotenziato. È cambiato anche il modo di comunicare; una volta il calciomercato si faceva di persona, ora si è tutto molto più digitalizzato”.

Sul calciomercato

“Le società che lavorano bene iniziano presto ad operare, ma capita che dopo qualche sconfitta nella preparazione si debba rifare il mercato. È cambiato tutto così tanto, anche se quest’anno la situazione è ancora più anomala del solito per via del mondiale”. Queste le parole in esclusiva “A Tutto Mercato” su Tutto Mercato Web Radio dove è intervenuto l'ex calciatore e ora procuratore Giorgio De Giorgis. <<<Sul nostro sito potete trovare la diretta testuale dei movimenti del mercato rossonero in continuo aggiornamento ora per ora!>>>