Paolo Scaroni, presidente del Milan, è intervenuto ai microfoni di Gr Parlamento - La Politica nel pallone. Ha parlato della volontà del club di qualificarsi agli ottavi di Champions League: "Il Milan è una squadra da Champions. Vogliamo fare bene in Europa sia quest'anno che l'anno prossimo, resta un obbiettivo cruciale. Abbiamo 400 milioni di tifosi sparsi in tutto il mondo e questi guardano più la Champions che il campionato italiano".
news milan
Milan, Scaroni: “Obiettivo? Dare a Milano lo stadio più bello del mondo”
Il presidente del Milan ha parlato della possibilità di qualificarsi agli ottavi di Champions e del nuovo stadio di Milano.
Il presidente ha poi commentato la questione del nuovo stadio di Milano. Per lui, si tratta di un valore aggiuntivo sia per il Milan che per il club neroazzurro. Per poter essere all’altezza delle altre squadre europee, bisogna iniziare a ragionare come loro: "Il nuovo stadio a Milano è fondamentale per le performance sportive di Milan e Inter. Se si vogliono avere squadre che competono in Europa, bisogna avere stadi che competono in Europa, che siano quindi uguali o migliori di quelli delle altre squadre con cui competiamo”.
Tali progetti dovrebbero essere sulle scrivanie di tutte le società italiane: “Ma mi spingo più in là: tutta la Serie A potrà ritrovare il primato che aveva soltanto se ci doteremo di attrezzature sportive di livello, cosa che non sta avvenendo e non è avvenuta a differenza di tutti gli altri”. Il presidente conclude parlando dell’intesa con il sindaco Sala e dell’obiettivo comune: “Il sindaco Sala ci ha chiesto dei grandi sacrifici. Li abbiamo accettati per partire al più presto nella costruzione del nuovo stadio. Oggi ci muoviamo in sintonia e vogliamo procedere velocemente per dotare Milano dello stadio più bello del mondo. È questo l'obiettivo principale che abbiamo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA